Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Wincc - Navigazione Tra Pagine

Messaggi consigliati

Martinelli.Paolo
Inserito:

Buonasera a tutti....

Sto utilizzando per la prima volta WinCC 6.0 ed ho un problema nella creazione della navigazione tra le pagine. Sul sinottico generale ho vari pulsanti per richiamare i relativi sottomenù. Per fare ciò ho utilizzato l'oggetto smart "Finestra della pagina" nel quale visualizzo il sottomenù. Fino a qui nessun problema. A questo punto, visualizzato il sottomenu, voglio accedere ad un'altro sinottico premendo su un pulsante contenuto nel sottomenu contenuto visualizzato all'interno dell' oggetto "Finestra della pagina". Qui nasce il mio problema. A seguito di questa azione, non accade cio che mi sarei aspettato, cioè l'apertura del sinottico, bensi la visualizzazione in miniatura di tale sinottico all'interno dell'oggetto "Finestra della pagina".

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi potranno dare qualche consiglio su come risolvere questo problemino....

Buona serata e buon week-end a tutti...

Paolo.

Inserita:

probabilmente è solo un problema di dimensioni. Verifica che x e y di quella finestra sia corrispondente a quella da te desiderata (presumibilmente tutto lo schermo)

Martinelli.Paolo
Inserita:

Purtroppo non è un problema di dimensioni....

Comunque grazie...

Inserita:

Ciao Paolo,

setta la proprieta' "Adapt Picture" della "Picture Window" su "No".

Questo dovrebbe risolvere il tuo funzionamento indesiderato.

Spero ti sia d'aiuto

G e n k y

Martinelli.Paolo
Inserita:

Putroppo non è un problema legato alle dimensioni, ma al richiamo delle pagine.

Comunque grazie...