Caso91 Inserito: 16 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 16 aprile 2019 Buonasera a tutti premetto sono un nuovo iscritto, vi spiego brevemente il mio problema ho montato da circa 4/5 mesi un cancello elettrico phobos, tutto perfetto sempre andato tutto bene questa mattina si è bloccato circa un 30% aperto e non si muove. mi da un errore 19, ho poi fatto svariate prove; controllati i collegamenti elettrici( tutto ok) ho provato ad aprire il cancello in manuale, e in chiusura il cancello funziona fino ad una certa apertura che poi si blocca. facendo le prove con un nata per volta sempre partendo da cancello completamente aperto funziona tutto, se invece faccio la prova da cancello chiuso o a metà non parte e viene fuori errore 19 che controllando nel manuale da quanto ho capito dicono controllare i collegamenti (già fatto) o problema hardware di qualche scheda. detto ciò secondo voi cosa potrebbe essere? Dall’idea che mi sono fatto io è che non credo possa essere un problema sulla centrale, ma mi viene più da pensare che possa essere un problema della scheda del fine corsa cosa dite? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 17 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2019 Ciao Caso91, non hai scritto le informazioni forse più importanti, quindi: - qual è l'articolo preciso della centrale che è installata? - Qual è l'articolo preciso del motore? Scrivere Bft Phobos non basta. - I motori funzionano a 24VDC, oppure a 230VAC? Già che ci sei posta un paio di foto della scheda, dei collegamenti e del display con l'automazione alimentata e a riposo, possibilmente a metà corsa in modo che non siano attivi eventuali finecorsa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbo Inserita: 17 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2019 Errore 19 esiste solo su centrali THALIA e vuol dire che c'è qualche collegamento ai finecorsa che non va bene, oppure la schedina MOT BT all'interno del Phobos. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caso91 Inserita: 17 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2019 Ok la centrale è la ALTAIR P i motori sono i phobos bt a25 24 tra cosa che fa mi lampeggia sempre test adesso ma l’autotest da immediatamente ko senza far partire i motori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caso91 Inserita: 17 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2019 7 ore fa, ROBY 73 scrisse: Ciao Caso91, non hai scritto le informazioni forse più importanti, quindi: - qual è l'articolo preciso della centrale che è installata? - Qual è l'articolo preciso del motore? Scrivere Bft Phobos non basta. - I motori funzionano a 24VDC, oppure a 230VAC? Già che ci sei posta un paio di foto della scheda, dei collegamenti e del display con l'automazione alimentata e a riposo, possibilmente a metà corsa in modo che non siano attivi eventuali finecorsa. Ok la centrale è la ALTAIR P i motori sono i phobos bt a25 24 tra cosa che fa mi lampeggia sempre test adesso ma l’autotest da immediatamente ko senza far partire i motori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbo Inserita: 17 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2019 (modificato) qualcosa non quadra...... ALTAIR P motori a 230V Phobos AC 25 e non può avere l'autoset. Phobos BT A 25 motori a 24V Centrale THALIA o ZARA BT L2 Ti conviene fare un paio di foto all'etichetta dei motori e della centrale Modificato: 17 aprile 2019 da bumbo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caso91 Inserita: 17 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2019 (modificato) hai ragione @bumbo la centrale è thalia mi sbagliavo con l'altro cancello che ho quindi riassumendo motori phobos BT A25 24v centrale THALIA Modificato: 17 aprile 2019 da Caso91 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caso91 Inserita: 17 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2019 Ok risolto grazie a tutti. era il cavo di alimentazione al motore sotto terra che ha qualche problema grazie ancora a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 17 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2019 1 ora fa, Caso91 scrisse: Ok risolto grazie a tutti. era il cavo di alimentazione al motore sotto terra che ha qualche problema Ah ok, l'importante è che hai trovato il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remigio79 Inserita: 14 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2020 (modificato) Buonasera, a tutti grazie per aver accettato la mia richiesta d' iscrizione. Ho un problema con questa tipologia di impianto montato da un anno all incirca, senza nessun problema, Thalia verso. 2,17 e motori Phobos bt a25 24v la centrale indica errore 19, ho fatto vari controlli di alimentazione dei motori , ho messo anche una prolunga per baypassarei collegamenti e il problema si ripresenta, ho controllato la scheda dei motori, gli unici componenti sono due diodi e una resistenza danno esito positivo, o ricontrollato tutti i collegamenti anche se detto prima( ho fatto delle prolunghe per i motori) le fotocellule danno esito positivo, l unica cosa che a questo punto rimane da controllare sono il mosfet e i Relè di chiusura, dato che sembri che attacchi ma poi i blocca con error 19. l autoset non posso farlo perché va in blocco sempre con medesimo errore. vi ringrazio e aspetto un vostro riscontro per un consiglio..... se no lancio tutto 🙂🤪😂 Modificato: 14 marzo 2020 da remigio79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 14 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2020 Ciao remigio79, ti consiglio di aprire una nuova discussione solo tua in quanto è vietato dal regolamento del forum accodarsi alle discussioni degli altri utenti, soprattutto se vecchie di anni ed anni, e dove le risposte portano alla confusione, oppure meglio ancora aspetta che un moderatore sistemi le discussioni. Inoltre già che ci sei allega anche un paio di foto della tua situazione e della tua scheda aperta in modo che si vedano i collegamenti che ci capiamo meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2020 Visto che ROBY già ha detto tutto ,non mi resta altro che chiudere la discussione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati