Frabi Inserito: 17 aprile 2019 Segnala Inserito: 17 aprile 2019 Ciao a tutti, errore EA su questo condizionatore?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 17 aprile 2019 Segnala Inserita: 17 aprile 2019 Valvola di inversione ciclo difettosa e/o scarsità di refrigerante,possibile difetto scheda di gestione UE o termistore aspirazione UE starato. Parte l’unità interna e poi da il codice anomalia oppure l’unità interna si posiziona in prepartenza e superati i 5 minuti va in anomalia? Comunque sia provala in freddo.
Frabi Inserita: 17 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2019 Ciao, sono due macchine identiche in due posti diversi la prima va in blocco dopo 5 minuti e l’altra va in blocco dopo un 15 min lavorano solo in freddo
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 17 aprile 2019 Segnala Inserita: 17 aprile 2019 Attaccaci i manometri,devi essere sicuro che ci sia refrigerante prima di tutto,son macchine vecchiotte.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 17 aprile 2019 Segnala Inserita: 17 aprile 2019 (modificato) 5 ore fa, Frabi scrisse: lavorano solo in freddo Quanti gradi ci son da te,falle andare in caldo. Prima leva la tensione elettrica per almeno 3 minuti e avviale,EA è un tipo di errore che si leva dalla memoria solo se la macchina lavora senza causare altre anomalie per almeno un ora. Se continua verifica refrigerante e termistore aria ambiente ui. Filtri puliti? Modificato: 17 aprile 2019 da Xxxxbazookaxxxx
Frabi Inserita: 17 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2019 Sarò lì domattina presto, nel caso, se non ti dispiace ti aggiorno.. E’ uscito un CAT a guardarle entrambe e ha detto che sono le schede da cambiare. Sperem
Frabi Inserita: 18 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2019 ciao di seguito questi codici di allarme, a breve verifico le pressioni.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 18 aprile 2019 Segnala Inserita: 18 aprile 2019 https://www.daikin.com/products/ac/services/error_codes/pdf/sm-ts3_p1-6_errorcode.pdf
Frabi Inserita: 18 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2019 Pressione evaporazione 7.5 bar, superheat 10/8k la macchina fa 5 cicli da 10 min esatti.. al 5’ ciclo dopo 10 minuti si blocca e va in errore EA, la valvola a 4 vie non ha problemi, ho misurato con una sonda ingresso e uscita premente, verificato valore ohmmico bobina solenoide ok. La macchina lavora solo in freddo ed è situata in una cucina bar, con dentro forni. Mi stupisce che dopo il 5’ ciclo va in allarme quindi esattamente dopo 50 minuti di lavoro
Frabi Inserita: 19 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2019 (modificato) Molto chiaro, si tratta di un errore specifico, prenderò i rilievi corretti sulla temperatura ingresso e uscita per vedere differenze. Se trafilasse la 4 vie, me ne accorgerei chiudendo la liquida, il compressore dovrebbe fermarsi dopo aver aspirato tutto e a compressore fermo non dovrei avere ritorni sul lato aspirazione? Sono macchine vecchie e verranno sostituite, è solo fame di sapere la mia. Modificato: 19 aprile 2019 da Frabi
Erikle Inserita: 19 aprile 2019 Segnala Inserita: 19 aprile 2019 così a intuito per me sono ultrasporche le unità interne
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 19 aprile 2019 Segnala Inserita: 19 aprile 2019 Scusa ma se ti avesse dato U4 o L5 ti avrei detto scheda esterna in avaria,essendo guasti comuni con le macchine di quei tempi,ma EA non è un guasto comune e quindi va ricercato più a fondo. A proposito,perché sul comando a filo viene riportato U4 a penna?
Frabi Inserita: 19 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2019 6 ore fa, Erikle scrisse: così a intuito per me sono ultrasporche le unità interne Puoi approfondire ?
Frabi Inserita: 19 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2019 5 ore fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse: Scusa ma se ti avesse dato U4 o L5 ti avrei detto scheda esterna in avaria,essendo guasti comuni con le macchine di quei tempi,ma EA non è un guasto comune e quindi va ricercato più a fondo. A proposito,perché sul comando a filo viene riportato U4 a penna? Ma a me non da U4 o L5... la penna non ho idea, io ho schiacciato test e basta
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 19 aprile 2019 Segnala Inserita: 19 aprile 2019 Capisco,ma il proprietario perché si ha segnato U4 nel comando? Hanno già fatto lavori su quella macchina? 4 ore fa, Frabi scrisse: 11 ore fa, Erikle scrisse: così a intuito per me sono ultrasporche le unità interne Puoi approfondire ? Penso Erikle intenda che sarebbe bene visualizzare lo stato dei componenti interni e son d’accordo,in primis controllerei la pcb interna che non sia “ingrassata” essendo in una cucina e soprattutto morsettiera termistori ui e lo stato di pulizia degli stessi.
Messaggi consigliati