Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio scelta asciugatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

devo comprare una nuova asciugatrice e sono indeciso su due modelli:

- Smeg DHT83LIT-1

- Beko DRY833CI

Vorrei capire le differenze tra le due per giustificare i 100€ di prezzo in più della Smeg.

Inserita:

Da quel che ho letto qui, beko e smeg sono in pratica la stessa cosa.

Anche leggendo le specifiche e vedendo l estetica sembrano uguali.

Io posseggo la smeg che vuoi acquistare, e sinceramente non mi dispiace per nulla.

Solida e ben fatta, tanti programmi e fa egregiamente il suo lavoro.

I consumi sono bassi ed hai la possibilita' di scaricare l acqua tramite tubo o vaschetta (non so se la beko lo fa)

Poi ovvio ci sono prodotti migliori, ma a che prezzo?

Secondo me (e il mio ragionamento fatto prima di acquistarla) tra 4/5/6 anni (quanto possono durare di media le asciugatrici? ) ci saranno prodotti migliori che consumeranno meno, a che pro investire il doppio adesso?

comunque attendi persone che ne sanno piu' di me, io sicuramente qui dentro sono l ultimo che puo' dare consigli ;)

Inserita:

Confermo che le asciugatrici Smeg (e da un po' anche alcune lavatrici) sono prodotte da Beko. Tra l'altro, i due modelli che hai citato sono proprio i modelli "corrispondenti" nelle due gamme prodotto dei due marchi: sono la stessa macchina con un frontalino e un marchio diverso. Vai quindi con quella che costa meno, e valuta anche il modello DRY733CI che sarebbe la versione da 7 kg, identica in tutto eccetto per la durata appena più breve dei cicli (che poi si regolano automaticamente con l'umidità residua, quindi anche quell'aspetto conta poco).