markino13 Inserito: 17 aprile 2019 Segnala Inserito: 17 aprile 2019 Salve, devo comprare una nuova asciugatrice e sono indeciso su due modelli: - Smeg DHT83LIT-1 - Beko DRY833CI Vorrei capire le differenze tra le due per giustificare i 100€ di prezzo in più della Smeg.
niubbo71 Inserita: 19 aprile 2019 Segnala Inserita: 19 aprile 2019 Da quel che ho letto qui, beko e smeg sono in pratica la stessa cosa. Anche leggendo le specifiche e vedendo l estetica sembrano uguali. Io posseggo la smeg che vuoi acquistare, e sinceramente non mi dispiace per nulla. Solida e ben fatta, tanti programmi e fa egregiamente il suo lavoro. I consumi sono bassi ed hai la possibilita' di scaricare l acqua tramite tubo o vaschetta (non so se la beko lo fa) Poi ovvio ci sono prodotti migliori, ma a che prezzo? Secondo me (e il mio ragionamento fatto prima di acquistarla) tra 4/5/6 anni (quanto possono durare di media le asciugatrici? ) ci saranno prodotti migliori che consumeranno meno, a che pro investire il doppio adesso? comunque attendi persone che ne sanno piu' di me, io sicuramente qui dentro sono l ultimo che puo' dare consigli
bandagufo Inserita: 19 aprile 2019 Segnala Inserita: 19 aprile 2019 Confermo che le asciugatrici Smeg (e da un po' anche alcune lavatrici) sono prodotte da Beko. Tra l'altro, i due modelli che hai citato sono proprio i modelli "corrispondenti" nelle due gamme prodotto dei due marchi: sono la stessa macchina con un frontalino e un marchio diverso. Vai quindi con quella che costa meno, e valuta anche il modello DRY733CI che sarebbe la versione da 7 kg, identica in tutto eccetto per la durata appena più breve dei cicli (che poi si regolano automaticamente con l'umidità residua, quindi anche quell'aspetto conta poco).
Messaggi consigliati