Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono ip, su quale prodotto orientarsi.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

Recentemente abbiamo vinto una gara per la realizzazione di antifurto e telecamere in una grande azienda, faceva parte del pacchetto anche la realizzazione del videocitofono ip, materia verso la quale no abbiamo grande esperienza. 

Si tratta di un sistema videocitofonico con tre posti esterni e 6 posti interni. 

È richiesto che uno dei posti esterni abbia anche un lettore tag ed una tastiera per poter muovere una serratura. 

Su quale prodotto vi orientereste? 

Ho visto che Dahua ha una gamma prodotti piuttosto variegata, anche hikvision fa delle cose, ma il problema principale sembra essere il fatto che il mondo citofonico ip sia ancora piuttosto acerbo ed è difficile trovare un po' di assistenza post vendita anche dai fornitori di materiali. 

Sbaglio? 

marco.caricato
Inserita:

CAME/BPT ha tutto ciò che cerchi e una valida rete di assistenza tecnica pre/post vendita.

Il modello che a te interessa si chiama MTM/IP, ne puoi mettere fino a 4 in rete e uno fungerà da master. Per i terminali interni invece puoi scegliere tra il modello FUTURA IP ed il modello XTX 7IP e XTS 5IP.

Ti consiglio di contattare il numero verde CAME e chiedere informazioni circa il CAT o l'agenzia della tua zona così da avere le informazioni giuste.

Inserita:

Grazie per la risposta Marco. 

Tu utilizzi tanto i sistemi ip? Funzionano bene? 

Gente che ne mastica più di me di citofoni, mi dice che i sistemi ip siano ancora in po' acerbi, e che infondo c'è più affidabile ed il risultato è migliore con un sistema via bus. 

Tu che ne pensi? 

marco.caricato
Inserita:
54 minuti fa, yuzza scrisse:

Grazie per la risposta Marco. 

Tu utilizzi tanto i sistemi ip? Funzionano bene? 

Gente che ne mastica più di me di citofoni, mi dice che i sistemi ip siano ancora in po' acerbi, e che infondo c'è più affidabile ed il risultato è migliore con un sistema via bus. 

Tu che ne pensi? 

Basta avere una buona rete e sufficientemente dimensionata. Puoi alimentare tutti i dispositivi in POE e non impazzisci con alimentatori in giro. Come dici tu è una tecnologia poco sfruttata ma dal potenziale enorme (molti hanno poca conoscenza delle materia base e quindi non considerano questa opzione). Io ne ho attivato qualcuno (anche in fibra ottica) e vanno bene. Ovviamente io parlo per quelli che conosco. 

Inserita:

Ok, grazie per i consigli. 

La rete che stiamo mettendo in piedi per le telecamere dovrebbe essere sufficiente anche per i citofoni, onestamente nom pensavo necessitassero di molta banda

marco.caricato
Inserita: (modificato)
2 ore fa, yuzza scrisse:

Ok, grazie per i consigli. 

La rete che stiamo mettendo in piedi per le telecamere dovrebbe essere sufficiente anche per i citofoni, onestamente nom pensavo necessitassero di molta banda

Considera che lo streaming del video è HD 720P al massimo delle performance.

Modificato: da marco.caricato