Vai al contenuto
PLC Forum

telecomando per saracinesca negozio

Messaggi consigliati

Inserito:

Cari utenti,  per aprire la saracinesca del negozio, devo prima aprire diverse porte per entrare nel vano dal quale posso azionare

la chiave che comanda l'interruttore del motore elettrico che fa salire la saracinesca.   Mi piacerebbe molto poter azionare

l'interruttore dall'esterno con telecomando ed evitare tutti questi passaggi velocizzando l'accesso.

Immagino che collegando l'interruttore esistente ad un circuito ricevente, io possa azionare la saracinesca dall'esterno. Vi sarei grato se

poteste darmi qualche indicazione su come procedere.  Sono un po' elettrotecnico e molto poco elettronico, comunque so collegare dei fili e distinguere tra c.a. e c.c.

vi prego pertanto di darmi qualche indicazione semplice. Grazie!

Inserita:

Ciao

Tutto è possibile ma dicci come è composta l’automazione

Da lì possiamo dirti di più 

Inserita:

Ciao telegiovi,

32 minuti fa, giugn76 scrisse:

Tutto è possibile ma dicci come è composta l’automazione

Da lì possiamo dirti di più 

Esatto e dicci anche marca e modello precisi del motore e dell'eventuale centrale che ci sono ora, altrimenti non arriveremo a nessuna conclusione.

Maurizio Colombi
Inserita:

Ti basta utilizzare una piccola scheda per l'automazione di una serranda, con qualche piccola modifica al cablaggio riusciresti nel tuo intento.

Di solito hanno anche una ricevente per radiocomandi già compresa.

Inserita:

Grazie Maurizio.  Potresti, prego, linkarmi una di queste schede così ho un punto di partenza