telegiovi Inserito: 17 aprile 2019 Segnala Inserito: 17 aprile 2019 Cari utenti, per aprire la saracinesca del negozio, devo prima aprire diverse porte per entrare nel vano dal quale posso azionare la chiave che comanda l'interruttore del motore elettrico che fa salire la saracinesca. Mi piacerebbe molto poter azionare l'interruttore dall'esterno con telecomando ed evitare tutti questi passaggi velocizzando l'accesso. Immagino che collegando l'interruttore esistente ad un circuito ricevente, io possa azionare la saracinesca dall'esterno. Vi sarei grato se poteste darmi qualche indicazione su come procedere. Sono un po' elettrotecnico e molto poco elettronico, comunque so collegare dei fili e distinguere tra c.a. e c.c. vi prego pertanto di darmi qualche indicazione semplice. Grazie!
giugn76 Inserita: 17 aprile 2019 Segnala Inserita: 17 aprile 2019 Ciao Tutto è possibile ma dicci come è composta l’automazione Da lì possiamo dirti di più
ROBY 73 Inserita: 17 aprile 2019 Segnala Inserita: 17 aprile 2019 Ciao telegiovi, 32 minuti fa, giugn76 scrisse: Tutto è possibile ma dicci come è composta l’automazione Da lì possiamo dirti di più Esatto e dicci anche marca e modello precisi del motore e dell'eventuale centrale che ci sono ora, altrimenti non arriveremo a nessuna conclusione.
Maurizio Colombi Inserita: 17 aprile 2019 Segnala Inserita: 17 aprile 2019 Ti basta utilizzare una piccola scheda per l'automazione di una serranda, con qualche piccola modifica al cablaggio riusciresti nel tuo intento. Di solito hanno anche una ricevente per radiocomandi già compresa.
telegiovi Inserita: 18 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2019 Grazie Maurizio. Potresti, prego, linkarmi una di queste schede così ho un punto di partenza
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora