dott.cicala Inserito: 17 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 17 aprile 2019 A cosa serve? Le caratteristiche di questo circuito sono: Tensione di uscita regolabile da 0 a +200v Corrente 10mA Intervento protezione 15mA Protezione totale contro i cortocircuiti Distacco carico tramite relè Comando tensione in uscita con segnale in tensione 0..5v Comando relè tramite foto-accoppiatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 17 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2019 (modificato) Bel lavoretto , sono certo che fa quel che dici , ma sulla carta , o non ci arrivo io , oppure hai saltato qualche collegamento Bel supporto per il pcb , ma oddio due avvolgimenti in parallelo , figuriamoci quattro , mandami pure , ma non potevo non dirlo . Modificato: 17 aprile 2019 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 17 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2019 Ma il 4N25 è veramente collegato così? O è una svista? Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 17 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2019 (modificato) Credo più che funzioni che il collegamento sia quello .E' il mouse che ha fatto click nel posto sbagliato. Poi il dott' mette anche trappole di qua , di là .. Modificato: 17 aprile 2019 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 17 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2019 Dott'' , c'è una ragione per cui l'uscita è attiva col NC ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 17 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2019 1 ora fa, ilguargua scrisse: Ma il 4N25 è veramente collegato così? O è una svista? Hai ragione, non è ovviamente collegato così. Nel ridisegnarlo da circad a kicad è scappato l'errore, ma il pcb che è stato fatto col primo è corretto. 1 ora fa, gabri-z scrisse: ma oddio due avvolgimenti in parallelo Sono trasformatori nati per essere messi in parallelo già da specifica. Ma adesso...per cosa lo uso? E' un progetto che ho abbandonato nel 2014 perché oscillava...e ho capito anche perché....dopo aver tolto Q4 e averlo sostituito con l'operazionale. Q1 è un giratore che simula un'induttanza, comprende il limitatore di corrente e un soft start. Quindi ad ogni tentativo di regolare la tensione in uscita, cioè all'intervento dell'amplificatore di errore, si introduceva la costante di tempo del giratore e in uscita avevo una tensione a dente di sega. Inserendo l'operazionale il fenomeno si ripeteva ugualmente e così, riguardando lo schema, ho capito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 17 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2019 11 minuti fa, gabri-z scrisse: Dott'' , c'è una ragione per cui l'uscita è attiva col NC ? Sì, il circuito doveva essere comandato da un micro interfacciato con un buffer le cui uscite erano attive a livello basso, quindi in condizioni di OFF il 4N35 riceveva tensione e apriva il relè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 17 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2019 1 ora fa, ilguargua scrisse: Ma il 4N25 è veramente collegato così? 1 ora fa, gabri-z scrisse: Credo più che funzioni che il collegamento sia quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 18 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2019 il 17/4/2019 at 20:29 , dott.cicala scrisse: Ma adesso...per cosa lo uso? Se tramite qualche lieve modifica riesci a convertirlo in un amplificatore RF da 120W per la banda di svariati Ghz trovi un acquirente, garantito! Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 19 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2019 6 ore fa, ilguargua scrisse: Se tramite qualche lieve modifica riesci a convertirlo in un amplificatore RF da Effetti sul corpo umano , può avere .Anche se a frequenze moolto più basse , effetti ne ha .Qualcuno farà anche studi del comportamento del corpo umano in '' continua '' Ed è anche regolabile ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 19 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2019 1,21 GigoWatt !! Ieri ero in bagno è ho sbattuto la testa, così mi è venuta l'idea di smontarlo....e l'ho smontato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati