del_user_97632 Inserito: 18 aprile 2019 Segnala Inserito: 18 aprile 2019 (modificato) Ciao, cerco aiuto per la seguente problematica. Devo stare connesso in VPN (openvpn) ad un server remoto aziendale per motivi di lavoro. Una volta connesso in VPN, con l'aggiunta un paio di IP DNS aziendali al mio /etc/resolv.conf posso navigare nell'intranet aziendale subdom.dominio.com. Dunque tutto funziona, ma cosi' ho alcune difficolta': - navigazione browser passa per gateway aziendale (remoto, lento) e vorrei usare il gateway locale della mia adsl. - ma, cosi facendo, perdo la possibilita' di navigare nell'intranet aziendale. Qualcuno indica come soluzione "split routing + split dns", con software tipo dnsmasq. Chiedo tuttavia se sia corretto e se vi siano altre soluzioni piu semplici. Approfittero' per provare per imparare qualcosa, se qualcuno ha voglia di darmi una mano, ben venga. Angelo Modificato: 18 aprile 2019 da _angelo_ Quota
del_user_97632 Inserita: 18 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2019 Alla fine ho risolto con un semplice tool: network-manager + suo applet e network-manager-openvpn. Network manager permette con pochi click di configurare instradamenti, dns etc. Quota
Messaggi consigliati