Vai al contenuto
PLC Forum

Tp170b - Problema con gli oggetti

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a voi tutti del forum,

ho in dotazione un pannello Siemens TP170B e stavo impostando la pagina degli allarmi inserendo nel Modello l'oggetto Finsetra Delle Segnalazioni e provando alcune opzioni.

eseguo il Runtime e tutto va bene: quando la variabile del PLC si setta, automaticamente appare la finestra con il suo bell'allarme.

poi decido di creare una nuova pagina dedicata agli allarmi (richiamabile da una pagina di menu) utilizzando l'oggetto Vista Segnalazioni e di sbarazzarmi della finestra di segnalazioni (che si può usare solo nel Modello tra l'altro).

Be', quando si setta un bit di allarme la finestra compare ancora!!!

Premetto che non ho livelli nascosti e poi ripeto che non ci sono livelli nascosti.

qualcuno di voi è già inciampato in qualcosa di simile?

Grazie

Inserita:

Non ho capito bene :blink: , comunque la pagina degli allarmi compare ogni volta che c'è un'allarme di default, da quanto ne so io non puoi impedire che questo avvenga! :huh:

Good Luck, Jake B)

Inserita:

ciao jake,

non e` esatto cio` che dici perche` se apro un nuovo progetto e creo una variabile INT di allarme collegata con le segnalazioni digitali e NON inserisco l`oggetto Finestra Delle Segnalazioni nel Modello, quando si alza un bit della variabile di allarme nel PLC, NON appare nulla.

sempre nel nuovo progetto immetto la Finestra Delle Segnalazioni e mi si apre automaticamente la Finestra Delle Segnalazioni in qualsiasi pagina mi trovo perche` creata appunto nel Modello.

poi, in successivo momento cancello l`oggetto dal Modello e in caso di allarme NON appare nulla.

Ritorno al mio vecchio progetto e, nonstante abbia eliminato la Finestra Delle Segnalazioni, quando c`e` un allarme mi appare la Finestra.

Proprio in questo momento che ti stavo scrivendo sono stato contattato dalla HotLine Siemens che ha riconosciuto una delle tante pecche di questo Software (Flexible 2004 SP1) ma semplicemente basta fare Compila/Rigenera Tutto per sistemare qualche problemuccio come il mio

Ciao

Inserita:

Ma tu usi il Flexible? :blink: io per il momento mi fermo al Protool in quanto mi è stato detto che il Flexible non è ancora affidabile e che la nuova release, forse più affidabile :ph34r: , uscirà verso l'anno nuovo. ;)

Good Luck, Jake B)