alabama70 Inserito: 29 settembre 2006 Segnala Inserito: 29 settembre 2006 ciao ragazzi,volevo sapere quale SW ci vuole per programmare un PLC SIEMENS S7-200 CPU 224 e+ o - quanto puo' costare.Se aveste qualche link....ho provato sul sito ma mi ci perdo....grazie a chi mi rispondera'!!ciaooo
Matteo Montanari Inserita: 29 settembre 2006 Segnala Inserita: 29 settembre 2006 il prezzo è compreso tra 1.50 € e 1000.0€ dipende dalla versioneSe aveste qualche link....ho provato sul sito ma mi ci perdo....se ti ci perdi ti consiglio di cambiare mestiere, il tutto e subito non si addice proprio all'automazione industriale.quindi il consiglio è quello di utilizzare la funzione cerca del sito armandoti di tanta buona pazienza.oppurecontattare un rivenditore Siemens della tua zona e chiederlo a lui.
Bender83 Inserita: 29 settembre 2006 Segnala Inserita: 29 settembre 2006 Ciao, si utilizza lo Step7 MicroWIN, io per esempio ho la versione V.4 ma esiste la versione V.5 mi sa fino al ServicePack3.Per quanto riguarda il costo non so che dirti,io utilizzo quello di un mio amico , e sinceramente sarei curioso anch'io di sapere quanto costa.... Qui puoi trovare il manuale in italiano:Manuale di sistema S7-200
alabama70 Inserita: 2 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2006 grazie Minz,purtroppo il sito Siemens oggi non mi si apre provero' in seguito.Come ti trovi col programma è valido?Complicato da utilizzare?
DOMI60 Inserita: 2 ottobre 2006 Segnala Inserita: 2 ottobre 2006 Sul sito della Siemens si trova da demo di Mirwowin 4.0 (che è arrivato fino alla sp4)CiaoDomenico
prog_jlaw Inserita: 2 ottobre 2006 Segnala Inserita: 2 ottobre 2006 demo funzionante 100% (a tempo ) http://www.automation.siemens.com/s7-200/h...on_microwin.htm
Bender83 Inserita: 2 ottobre 2006 Segnala Inserita: 2 ottobre 2006 Come ti trovi col programma è valido?Complicato da utilizzare?Ti dirò mi sono trovato molto bene,a me è parso semplice ed intuitivo, ti offre tutti gli strumenti necessari per scrivere il tuo programma in più linguaggi e tante e tante altre cose.Tieni presente che qualche nozione,naturalmente, la devi possedere!La documentazione che ti offre la Siemens come primo approccio non è male,io ad esempio ho fatto esattamente così!Dai uno sguardo a questo libro mi è ritornato molto utile di Luca Bergamaschi:Manuale di programmazione dei PLC
Messaggi consigliati