Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Crash Con Protool

Messaggi consigliati

Massimo Bernardi
Inserito:

Salve a tutti.

Capita (non di rado) che subito dopo aver lanciato protool (6.0 SP2 con step 7 pro 5.3) il pc vada in crash con tanto di schermata blu. Naturalmente tutte le volte che mi capita di lanciare protool ora salvo tutto il lavoro fatto, ma è sempre e comunque una bella rottura. Qualcuno sa se installando il SP3 la situazione migliora? (so che non è un problema del mio PC visto che capita a tutti i miei colleghi) e non vorrei installare il SP3 se non è strettamente necessario

Grazie in anticipo

Max

Gianmario Pedrani
Inserita:

Prova a installare il service pack 3 di protool.... magari risolve qualche problema visto che disistalla il veccio e reistalla tutto da capo... ciaooooooooo

Inserita:

Io ho:

S7: v.5.3+SP2

Protool: v.6.0 + SP2

e tutto mi funziona correttamente...

Non è che ti manca qualche aggiornamento del OS che per qualche strana ragione và in conflitto con protool? (sai tra Microsoft e Siemens è una bella lotta... hiihihi)

PAX

Inserita:

Ciao Massimo

Pure io ho il tuo stesso problema sia che ProTool sia integrato in step 7 o meno. Ho notato che se apro un progetto nuovo non ci sono problemi sia in modo normale che integrato. Nel momento in cui vado ad aprire il file in un secondo tempo, si spegne il PC. Se invece apro il file da windows senza prima lanciare il programma è tutto ok. <_<

Per fortuna uso poco ProTool altrimenti sarebbe impossibile lavorare in queste condizioni.

Se qualcuno ha un .....??

Ciao e grazie

• 2 weeks later...
Inserita:

Avevo il vostro stesso problema.

Win XP, provato sia con SP1 che SP2, Protool pro v6.0 SP2 e step 7 v5.3.

Il problema in particolare era identico a quello descritto da "peopeo".

Tutto risolto installando il SP3 del protool.

ciao a tutti.

B)

Inserita:

A parte il SP2 di XP, confermo tutto cio' che scrive SPERAMObene