elmer9 Inserito: 19 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 19 aprile 2019 Salve ragazzi ho iniziato da poco con la componentistica smd potete cortesemente darmi una mano ad individuare cosa sono questi elementi? quelli che riesco a leggere sono "SF E1" ed "SF Y5" ma comunque non so risalire al componente, mentre gli altri due non riesco proprio, potete cortesemente aiutarmi? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 19 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2019 Il marking E1 dovrebbe corrispondere a un MMSZ5231B, zener 5,1V 1/2W Il marking Y5 dovrebbe corrispondere a un MMSZ39, zener 39V 1/2W Gli altri due vedo che sono della ST, ma si legge male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmer9 Inserita: 19 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2019 (modificato) grazie sei molto gentile, pultroppo le foto sono prese online vedrò di trovarne una più chiara, una domanda questo PCB viene alimentato da usb e ci sono diverse versioni, alcune montano E1 e altri Y5, ma se la presa dell'usb e da 5v non e troppo montare l'Y5?? devo scegliere tra i due quale montare, secondo lei? o sarebbe migliore mettere un diodo con tolleranza 2% invece che 5%? grazie ancora Modificato: 19 aprile 2019 da elmer9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmer9 Inserita: 20 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2019 (modificato) non voglio approfittare della bontà d'animo di nessuno ma quei componenti che alle foto prima non si capiscono, su un PCB uguale ci sono montati questi al posto di quelli sopra.. è possibile risalire? grazie ancora e mi scuso di nuovo Modificato: 20 aprile 2019 da elmer9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 20 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2019 Potrebbe aiutare sapere di che circuito si tratta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 20 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2019 Dovrebbe essere un SMBG33 della Diodes inc (ora Vishay), soppressore unidirezionale di sovratensioni da 33V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmer9 Inserita: 20 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2019 52 minuti fa, Lorenzo-53 scrisse: Potrebbe aiutare sapere di che circuito si tratta si chiama "kess v2" e un PCB per leggere e scrivere le mappature per auto moto camion ecc..., io ho comprato una replica dalla cina, ma vanno cambiati i componenti per renderlo stabile e affidabile come l'originale, questo PCB viola è una replica con componenti buoni dove io sto prendendo i codici per la rielaborazione, quello rosso e il mio dove devo cambiare i componenti 14 minuti fa, Ctec scrisse: Dovrebbe essere un SMBG33 della Diodes inc (ora Vishay), soppressore unidirezionale di sovratensioni da 33V veramente molto gentile dovrei pagarti una pizza grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmer9 Inserita: 22 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2019 ragazzi buone feste a tutti😊, ho cercato un pochino in giro, che dite avrò indovinato? questo è il link del datasheet completo https://www.st.com/resource/en/datasheet/sm6t.pdf grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati