MORO Inserito: 26 luglio 2005 Segnala Inserito: 26 luglio 2005 Scusate sono nuovo del campo, devo acquistare un software per la programmazione del SIMATIC PANEL, che differenza c'è fra WinCC Flexible e ProTool e se ho già dei sorgenti ProTool li posso aprire anche con WinCC?
Gianmario Pedrani Inserita: 26 luglio 2005 Segnala Inserita: 26 luglio 2005 La risposta e si se hai dei vecchi progetti fatti con protool li puoi aprire anche con Wincc flexible.. la differenza sta nel fatto che Siemens ha abbandonato lo sviluppo di protool e si è portata sullo sviluppo di wincc.. seconda cosa è che molti pannelli possono essere programmati solo con wincc... un altro problema è che però wincc non è molto leggereo e veloce, se non hai una macchina abbastanza veloce ti troverai un po rammaricato.. speriamo che siemens riesca a risolvere questi problemi di velocità.... Io lo usato per alcune applicazioni.. e ti posso dire che a volte rimpiango il mio vecchio protool.. ma questo è il futuro... ciaoooooooooo
MORO Inserita: 26 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2005 OK grazie, ma che differenza c'è fra WinCC e WinCC Flexible e poidove posso trovare i codici di ordinazione?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora