Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Wincc E Protool - Differenze?

Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate sono nuovo del campo, devo acquistare un software per la programmazione del SIMATIC PANEL, che differenza c'è fra WinCC Flexible e ProTool e se ho già dei sorgenti ProTool li posso aprire anche con WinCC?

Gianmario Pedrani
Inserita:

La risposta e si se hai dei vecchi progetti fatti con protool li puoi aprire anche con Wincc flexible.. la differenza sta nel fatto che Siemens ha abbandonato lo sviluppo di protool e si è portata sullo sviluppo di wincc.. seconda cosa è che molti pannelli possono essere programmati solo con wincc... un altro problema è che però wincc non è molto leggereo e veloce, se non hai una macchina abbastanza veloce ti troverai un po rammaricato.. speriamo che siemens riesca a risolvere questi problemi di velocità....

Io lo usato per alcune applicazioni.. e ti posso dire che a volte rimpiango il mio vecchio protool.. ma questo è il futuro... ciaoooooooooo

Inserita:

OK grazie, ma che differenza c'è fra WinCC e WinCC Flexible e poi

dove posso trovare i codici di ordinazione?