saldatore Inserito: 20 aprile 2019 Segnala Inserito: 20 aprile 2019 Salve a tutti,ho questa tv con l'alimentazione non funzionante..Da una prima prova ho trovato il fet siglato 70R600P in corto e la resistenza da 2.7 ohm 2 W scoppiata,naturalmente anche il fuse da 3.15 A.Sostituito il tutto ( il fet l'ho sostituito con un equivalente che avevo nel cassetto siglato 6N60C ) ma non succede niente,rimane spento. Tensioni presenti sul primario : 380 V hai capi dell'elettrolitico e sul Drain del fet Tensioni secondarie : nessuna Qualche dritta ? Posto le foto della main con alimentatore integrato
sae Inserita: 20 aprile 2019 Segnala Inserita: 20 aprile 2019 Ciao magari il circuito di pilotaggio non funziona controlla sul gate del mosfet se hai segnale sulla foto sembrerebbe esserci un ic a 6 pin in smd dovresti verificarlo .
saldatore Inserita: 20 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2019 Ciao,c'è il driver che pilota il fet ma ha una sigla che non trovo
ROBERTOmastroianni Inserita: 4 luglio 2021 Segnala Inserita: 4 luglio 2021 La resistenza sul source verso GND non è da 2,7 ohm ,ma da 0,27 ohm
Messaggi consigliati