1marco Inserito: 21 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 21 aprile 2019 Salve, come da titolo vorrei capire come gestire i segnali analogici. Purtroppo, da principiante non ci arrivo, mentre per la gestione dei segnali tipo in/off ci sono. Ad esempio, se volessi gestire una finestra in funzione della temperatura, tipo aprirla più o meno, come dovrei risolvere il problema? Non trovo istruzioni in merito. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackice Inserita: 22 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2019 La funzione già pronta non esiste ma devi crearla con i blocchi a disposizione,un semplice regolatore on/off positivo/negativo con isteresi è sufficente per gestire una "finestra". Esempio: Leggi la temperatura su IB nel range 0/100 gradi(ingresso 8 bit quindi 0/255),la compari con quella di setpoint,aggiungi un isteresi per tenerla ferma nella finestra del set(mettiamo 1 grado di isteresi)comandi l' uscita di apertura(superamento set più isteresi)e chiusura(inferiore set più isteresi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1marco Inserita: 22 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2019 Grazie per la risposta, ma.....purtroppo la mia preparazione (poca)è solo sul linguaggio ladder, e quindi mi trovo in enorme difficoltà a leggere quanto sopra. Vorrei affrontare un problema tipo: aprire due o più finestre a diversi valori di temperatura. So che gli ingressi analogici possono leggere valori di tensione o corrente e quindi in proporzione di tali valori gestire le uscite. Spero di essere stato chiaro e scusami per i miei limiti, che umilmente vorrei superare. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alt83 Inserita: 18 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2020 Devi fare una scalatura 0V - 10V ---> grandezza fisica MIN - grandezza fisica MAX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati