Mixxer979 Inserito: 21 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 21 aprile 2019 Salve a tutti. Ho fatto aggiungere una presa TV in camera da letto dove non era prevista. Un cavo TV molto sottile è stato fatto passare dall'ingresso alla scatola di derivazione e da qui alla nuova presa attraversa una canalina esistente con all'interno cavi elettrici. Capita spesso che i canali Mediaset non si vedano ma poi tt si risolve da solo. Non sarebbe il caso di provare a mettere un cavo TV più grande (sempre se ci và) oppure un amplificatore di segnale TV? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomocastelnuovo Inserita: 21 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2019 posta una foto, dove si vede il collegamento del nuovo cavo alla scatola principale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 22 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2019 10 ore fa, Mixxer979 scrisse: Salve a tutti. Ho fatto aggiungere una presa TV in camera da letto dove non era prevista. Un cavo TV molto sottile è stato fatto passare dall'ingresso alla scatola di derivazione e da qui alla nuova presa attraversa una canalina esistente con all'interno cavi elettrici. Capita spesso che i canali Mediaset non si vedano ma poi tt si risolve da solo. Non sarebbe il caso di provare a mettere un cavo TV più grande (sempre se ci và) oppure un amplificatore di segnale TV? Non è detto che l'amplificatore risolva senza sapere se si tratta di segnale basso, anzi, spesso dà piu' disturbi a causa del rumore introdotto. Si tratta di impianto centralizzato condominiale o privato ? Posta la foto come ti hanno consigliato, sia del collegamento e già che ci sei pure della presa. 10 ore fa, Mixxer979 scrisse: Un cavo TV molto sottile è stato fatto passare Che lunghezza approssimativa ha questo cavo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 22 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2019 Quote Ho fatto aggiungere una presa TV in camera da letto dove non era prevista. Un cavo TV molto sottile è stato fatto passare dall'ingresso alla scatola di derivazione e da qui alla nuova presa attraversa una canalina esistente con all'interno cavi elettrici. Capita spesso che i canali Mediaset non si vedano ma poi tt si risolve da solo. Mi sembra chiar e scontato che se tu avessi chiamato un vero antennista, non lamenteresti problemi. Quote Non sarebbe il caso di provare a mettere un cavo TV più grande (sempre se ci và) oppure un amplificatore di segnale TV? Il cavo più grande è sempre un vantaggio ma amplificare a casaccio fa parte della stessa filosofia di chi ha aggiunto la presa senza preoccuparsi delle conseguenze... Rispondi a tutte le domande che ti sono già state poste e aggiungici la sigla del cavo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 22 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2019 (modificato) A quanto pare il tuo problema non è una novità ma risale a più di un mese fa, quando tanto per cambiare ti sei rivolto a "non antennisti" per avere consigli. Immagino che si tratti dello stesso impianto..... confermi? Nel frattempo, Mixxer979 è passato a leggere i nostri commenti senza replicare.... Modificato: 22 aprile 2019 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 23 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2019 Essendo inserita nella sezione elettrica non conoscevo questa discussione, strano che nessuno l'abbia segnalata o spostata nel posto giusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mixxer979 Inserita: 23 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2019 Allora ragazzi...con la prima discussione aperta oltre ad esser stato ripreso perché non ho contattato un antennista (lo ringrazio della sua affermazione ma l'ho capito dopo ovviamente) mi sono stati dati dei consigli che non hanno cambiato la realtà. Ho notato autonomamente che esisteva una sezione "antennisti" e ho provveduto senza l'aiuto di quelli che vengono definiti "forumisti esperti" e che sono presenti per dare consigli a postare la discussione nella sezione adeguata. Parentesi chiusa!! Si tratta di un impianto condominiale al pian terreno. Ho il dubbio che il segnale sia da amplificare perché collegando il cavo antenna alla presa, il segnale (forse amplificato dal cavo) risulta molto migliore. A prescindere da ciò appena posso posto le foto richieste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 23 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2019 15 minuti fa, Mixxer979 scrisse: A prescindere da ciò appena posso posto le foto richieste. Non dimenticare di farci sapere quanto è lungo questo cavetto sottilissimo che hanno messo nelle canaline. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mixxer979 Inserita: 23 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2019 1 ora fa, snipermosin scrisse: Non dimenticare di farci sapere quanto è lungo questo cavetto sottilissimo che hanno messo nelle canaline. Certo snipermosin. Foto del collegamento nella scatola principale, dell'uscita dal muro, lunghezza e sezione cavo. Un po' di pazienza ..stò ancora a mangiare casatiello!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 23 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2019 27 minuti fa, Mixxer979 scrisse: Un po' di pazienza ..stò ancora a mangiare casatiello!!! Fai con calma, quando sei all'amaro batti un colpo !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mixxer979 Inserita: 24 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2019 Iniziamo con qualche foto... Nella centralina principale Dall'uscita a muro (non sò se può aiutare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mixxer979 Inserita: 24 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2019 Codice del cavo... Io nel frattempo stacco a e ricollego il filo antenna nella centralina. Si sa mai che è allentato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 24 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2019 (modificato) Quella che tu chiami centralina è un partitore o un derivatore, ha una sigla stampata sopra ? Il cavo staccato è quello incriminato che arriva in camera dove c'è quella presa in foto ? Così non si capisce che marca è, non ho trovato nulla in rete con quella sigla. E' da 5 mm o da 6,7 mm ? Modificato: 24 aprile 2019 da snipermosin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 24 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2019 (modificato) Quote Quella che tu chiami centralina è un partitore o un derivatore, ha una sigla stampata sopra ? Un'ennesima imitazione dei PP/CAD. assomiglia ad una vecchia serie Iare ma non ricordo il morsetto "nero" Chissà cosa indica, l'ingresso oppure un uscita + DC che però di solito è indicata in rosso? Se è un partitore, chissà che non sia stato invertito l'ingresso con un un'uscita..... non sarebbe la prima volta che l'elettricista di turno collega tre cavi "a muzzo" (e sono due in un solo giorno) Attendiamo la sigla esatta del cavo e del cubetto... Modificato: 24 aprile 2019 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mixxer979 Inserita: 24 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2019 (modificato) Il cavo staccato appartiene alla precedente presa tv esistente che ho fatto lasciare nel caso mi dovesse servire poi. Dovrebbe essere un partitore...allego una foto. Non riesco ad allegare altre foto quindi ve lo scrivo io il codice... AMBRA90 - 10611 - 07:30 - SAT 1.00 - SATRLLITE VABLE 75 OHM - 8 015450 93700 6 - CIRCA 9 METRI - (20016103) Il diametro del cavo sembra 6 mm Modificato: 24 aprile 2019 da Mixxer979 Correzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 24 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2019 Assicurati che il cavo che porta il segnale, cioè l'ingresso, sia collegato al morsetto rosso e non ci siano fili svolazzanti che toccano col centrale. Si, comunque è come dice felix, un clone dei cubetti Fracarro, ne ho visti tanti di altre marche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 24 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2019 (modificato) Se non erro è Mitan ma mi sfugge la logica dei colori. Ingresso rosso, uscita nero e le altre uscite? Però nelle foto si vede solo il nero..... Bisogna tenere presente che comunque quel partitore non può lavorare bene con uscite inusate sena che esse siano chiuse con resistenza. Modificato: 24 aprile 2019 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 24 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2019 Sulla scritta nero= uscita si intravede un + e credo sia l'uscita dove transita la c.c. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mixxer979 Inserita: 24 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2019 (modificato) Ditemi che angolazione deve avere la foto per farvi apprezzare tutti i particolari. Quando ho stretto i morsetti ho controllato anche che non ci siamo fili svolazzanti. Comunque con la TV che si trova accanto alla scatola dove c'è il partitore si vede ogni canale senza sfarfallamento. Modificato: 24 aprile 2019 da Mixxer979 Correzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 24 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2019 Quelo è un divisore a tre uscite e quindi ha quattro morsetti di collegamento. L'ingresso è rosso e a quanto pare il nero indica l'uscita dalla quale può transitare la corente continua verso l'ingresso. Gli altri due morsetti dovrebbero esse uguali fra lor ma senza colori rosso e nero.... è così? Il cavo che attuamente è collegato al morsetto rosso, sei sicuro che sia veramente quello che porta i segnali nell'appartamento? Hai provato ad invertire fra loro i due cavi collegati sulle uscite? Hai provato a collegare il tv icriminato alla terza uscita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mixxer979 Inserita: 25 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2019 7 ore fa, felix54 scrisse: Gli altri due morsetti dovrebbero esse uguali fra lor ma senza colori rosso e nero.... è così? Si esatto. 7 ore fa, felix54 scrisse: Il cavo che attuamente è collegato al morsetto rosso, sei sicuro che sia veramente quello che porta i segnali nell'appartamento? Quel morsetto non è stato toccato dall'elettricista. Se non ricordo male lui ha tolto dal morsetto il cavo esistente (che si vede anche nella foto perché fatto lasciare comunque) e collegato il nuovo cavo. Ripeto che la TV in sala si è vista e si vede senza problemi! 7 ore fa, felix54 scrisse: Hai provato ad invertire fra loro i due cavi collegati sulle uscite? Hai provato a collegare il tv icriminato alla terza uscita? Non ho fatto nessuna prova perché sicuro del fatto che non siano state toccate dall'elettricista. Dammi un po' di tempo e faccio qualche prova se è necessario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 25 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2019 Già che ci sei fai queste prove: 1) Sulla presa che ti crea problemi misura intensità e qualità del segnale sui canali mediaset con le barre del menu' tecnico della tv. 2) Rifai la stessa prova con la stessa tv (e non con un'altra) sulla presa tv che funziona, quella della sala, vicino al partitore. Poi segnati su un foglio, o meglio fai le foto dei risultati sullo schermo e faccele vedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 25 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2019 Quote Quel morsetto non è stato toccato dall'elettricista. Se non ricordo male lui ha tolto dal morsetto il cavo esistente (che si vede anche nella foto perché fatto lasciare comunque) e collegato il nuovo cavo. Ripeto che la TV in sala si è vista e si vede senza problemi! Io non ho ancora capito quante tv ci sono collegate al divisore..... 2 oppure 3? Se sono soltanto due, il terzo morsetto è "vuoto"? Avevo già scritto che, se inusato, deve essere "chiuso" con una resistenza. Fai le prove consigliate e aggiornaci sui dubbi che ho sollevato in questo post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mixxer979 Inserita: 25 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2019 (modificato) 2 TV collegate. 3 morsetti collegati...il 4' libero. Scusate ma devo forzatamente fare collage, per di più ultimo, perché non riesco più a postare dal cellulare (P.s. sono rientrato dopo 5 gg di ferie e non mi ha ancora dato problemi di visione!! Forse aveva bisogno di ferie anche lui 🤔) Modificato: 25 aprile 2019 da Mixxer979 Correzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 25 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2019 Chiudi il morsetto in usato con una resistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati