Mixxer979 Inserita: 26 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2019 Non mi sono dimenticato...continuo a verificarle entrambe dopo averle scambiate ma per il momento non ho ancora riscontrato alcun episodio. L'unica cosa che continuo a notare è sempre la differenza di potenza del segnale visibile tramite l'autotest della tv...la TV più lontana(qualunque essa sia) ha potenza variabile fra 58 e 78...quella in sala (qualunque essa sia) fra 96-98. Negozi chiusi e ricerca della resistenza rimandata a lunedì!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 26 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2019 Mi sembrava fosse chiaro che i tv non sono strumenti di misura e che i dati diagnostici non sono riferiti a nessuna unità di misura nota..... perché ti stupisci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mixxer979 Inserita: 26 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2019 Ti rispondo con calma sennò anche oggi perdi la bussola!🤣 30 minuti fa, felix54 scrisse: Mi sembrava fosse chiaro che i tv non sono strumenti di misura e che i dati diagnostici non sono riferiti a nessuna unità di misura nota..... perché ti stupisci? Non mi sembra di aver mai utilizzato il termine "stupore"...."notare"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 26 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2019 (modificato) Anch'io ti rispondo con calma sperando di non dover ripetere all'infinito le stesse cose.... Quote Non mi sembra di aver mai utilizzato il termine "stupore"...."notare"! Allora non capisco perché lo hai fatto notare, ne avevamo già parlato e mi sembrava in discorso chiuso (sempre che tu sia certo, come hai scritto, che le connessioni siano state fatte a regola d'arte e che non sia stato scambiato l'ingresso del divisore con un'uscita) Modificato: 26 aprile 2019 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mixxer979 Inserita: 26 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2019 8 minuti fa, felix54 scrisse: Anch'io ti rispondo con calma sperando di non dover ripetere all'infinito le stesse cose.... Colgo nelle sue risposte una continua insofferenza e sprezzo nei miei riguardi. Senza giri di parole...La prego, cortesemente, di evitare altre risposte a questo post o se preferisce e se ne ha l'autorità di eliminarlo addirittura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 26 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2019 1 ora fa, Mixxer979 scrisse: L'unica cosa che continuo a notare è sempre la differenza di potenza del segnale visibile tramite l'autotest della tv...la TV più lontana(qualunque essa sia) ha potenza variabile fra 58 e 78...quella in sala (qualunque essa sia) fra 96-98. Continuo a pensare che quella linea che ha passato l'elettricista abbia qualche problema, hai fatto la prova del cavo volante collegato dal partitore alla tv ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 26 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2019 (modificato) Lo sapevo che sarebbe andata a finire così. E' mai posssibile che ogni volta che non si ricevono le risposte che ci si aspetta, bisogna chiudersi nel guscio in attesa che qualcun'altro dia risposte di comodo? Ti abbamo detto che il cavo intestato con il connettore è stato maltrattato. Ti abbiamo spiegato che così facendo viene compromesso il corretto valore di impedenza. Ti abbiamo detto che quel divisore non è idoneo a funzionare con prese di tipo diretto o connettori volanti come quelli cha hai tu. Ti abbiamo detto di controllare che il cavo collegato su quello che si pensa sia l'ingresso sia veramente quello che arriva dall'impianto condominiale. Ti abbiamo suggerito di provare con uno spezzone di cavo volante di uguale lunghezza a quello che passa nel corrugato. Ti abbiamo detto di montare una resistenza di chiusura (ma qui non è colpa tua) Ridendo e scherzando siamo arrivati a 57 post, compreso questo, e siamo ancora fermi ai blocchi di partenza per un impanto con un partitore e due tv Quote Continuo a pensare che quella linea che ha passato l'elettricista abbia qualche problema, hai fatto la prova del cavo volante collegato dal partitore alla tv ? Appunto! continuiamo a ripetere le stesse cose. Questa del cavo volante l'avevo scritta al post #34 ovvero 23 post indietro. Modificato: 26 aprile 2019 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mixxer979 Inserita: 26 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2019 37 minuti fa, snipermosin scrisse: Continuo a pensare che quella linea che ha passato l'elettricista abbia qualche problema, È quello che penso anche io, d'altronde i numeri qualcosa dicono 38 minuti fa, snipermosin scrisse: hai fatto la prova del cavo volante collegato dal partitore alla tv ? Devo aspettare forzatamente lunedi l'apertura dei negozi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 26 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2019 23 minuti fa, Mixxer979 scrisse: È quello che penso anche io, d'altronde i numeri qualcosa dicono Devo aspettare forzatamente lunedi l'apertura dei negozi E allora discorso rimandato a settimana prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 26 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2019 (modificato) Quote È quello che penso anche io, d'altronde i numeri qualcosa dicono Non sempre, anzi quasi mai, fidati, sopratutto con l'indicazione della potenza che è molto meno importante della qualità e di cui non ci hai mai dato valori, seppur indicativi, quando è presente il problema. Spero che ti sia chiaro cosa intendevo dicendoti che devi essere sicuro delle connessioni fatte a regola d'arte (tutte, non soltanto quella palesemente massacrata) Solo così, pur se con numeri senza alcun senso, potresti trovare un minimo di logica ma comunque sempre senza entità numeriche definite sulle quali ragionare. Tra gli altri pezzi mancanti, c'è la sigla di quel "cubetto" che non hai mai pubblicato... Modificato: 26 aprile 2019 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mixxer979 Inserita: 26 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2019 56 minuti fa, snipermosin scrisse: E allora discorso rimandato a settimana prossima. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 26 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2019 (modificato) @Mixxer979 Vedo che ignori ciò che scrivo quindi devo interpretare una presa in giro i ringraziamenti che mi hai fatto in privato? Nessun problema, mi basta penderne atto; a me gli impianti funzionano tutti, anche quelli con 250 prese e quelli con due prese li ho sempre fatti mangiando un panino. Adieu @snipermosin Se ne hai ancora voglia, continua tu a dare consigli che tanto per cambiare potrebbero andar buttati al vento come quasi tutti quelli già dati in questo thread.... Modificato: 26 aprile 2019 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mixxer979 Inserita: 29 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2019 Riprendo da dove avevo lasciato... - Ho scambiato i cavi tv nel ripartitore e poi la posizione delle TV. Dopo alcuni gg di osservazione qualche evento ancora riscontrato in camera soprattutto su altri canali...Mediaset Extra e Food network. - Stamattina ho messo la resistenza... Il problema persiste. - Ho collegato la TV in camera con un cavo "volante" comprato stamattina (non avendo trovato lo stesso ambra90 ho preso l'unico che avevano anche se è leggermente più grande)... Mis sembra di non notare alcun disturbo. Monitoro la situazione per un paio di giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 29 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2019 2 ore fa, Mixxer979 scrisse: Mis sembra di non notare alcun disturbo. Se non dovesse farlo piu' è il cavo che è stato maltrattato durante la posatura e dovrai sostituirlo con uno nuovo avendo cura di non maltrattarlo durante la posa, quindi niente trazione eccessiva, niente schiacciamento e massima attenzione nei collegamenti. 2 ore fa, Mixxer979 scrisse: Monitoro la situazione per un paio di giorni. Appunto. 2 ore fa, Mixxer979 scrisse: Stamattina ho messo la resistenza... Quella andava messa e la devi lasciare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mixxer979 Inserita: 3 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2019 (modificato) Tu secondo copione... Ho passato il nuovo cavo nella canalina dopo averlo monitorato per qualche gg. Speriamo di aver risolto in questo modo. Grazie per le dritte!!! Modificato: 3 maggio 2019 da Mixxer979 Correzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 3 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2019 (modificato) Ma guarda un po', a volte il caso, poprio come ipotizzato e consigliato da me nel post #34, ovvero, 31 post prima di questo Quote Se non è stato massacrato non deve dare problemi e per capirlo si potrebbe usare uno spezzone di cavo di pari lunghezza e provarlo senza passarlo nei corrugati. Modificato: 3 maggio 2019 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 3 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2019 (modificato) 2 ore fa, felix54 scrisse: Ma guarda un po', a volte il caso, poprio come ipotizzato e consigliato da me nel post #34, ovvero, 31 post prima di questo Non voglio rubarti i diritti, lo so che era stato consigliato da te ad inizio discussione, ma l'utente ha ringraziato tutti comunque ! Modificato: 3 maggio 2019 da snipermosin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 3 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2019 (modificato) Quote Non voglio rubarti i diritti, lo so che era stato consigliato da te ad inizio discussione, ma l'utente ha ringraziato tutti comunque ! Non l'ho mai pensato e non mi riferivo a te ma a quel: Quote Tu secondo copione... mi fa pensare diversamente da te e ce l'ho qui sullo stomaco.... saranno i troppi panini che ho mangiato facendo impianti con due prese come avevo scritto in precedenza Fa niente, aggiungo un altro nick nella mia personale blacklist... Modificato: 3 maggio 2019 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati