Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mp270 Touch

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

sto creando un'applicazione con il pannello Siemens MP270 TOUCH, ma non riesco a fargli fare alcune cose.

E' possibile fare una salto pagina comandato da plc (Siemens) ? Se volessi passare da pagina 10 a pagina 20 senza l'intervento dell'operatore come posso fare?

E' possibile 2 liste di segnalazioni di allarme in modo da avere 2 distinte visualizzazioni dei segnali?

Grazie

Gianmario Pedrani
Inserita:

per la prima devi usare gli ordini del controllore... per la seconda credo che puoi gestire solo una lista di allarmi, a meno che non utilizzi la lista di segnalazioni allora ne hai 2

ciaooooooooo

Matteo Montanari
Inserita: (modificato)
E' possibile fare una salto pagina comandato da plc (Siemens) ? Se volessi passare da pagina 10 a pagina 20 senza l'intervento dell'operatore come posso fare?

per la prima devi usare gli ordini del controllore...

di seguito i link per scaricare i manuali realitivi alla comunicazione tra PLC ed HMI in questo modo sai che ordini deve impartire il controllore per far cambiare pagina al pannello.

SIMATIC HMI Communicazione per sistemi a base di Windows

SIMATIC HMI Communicazione per sistemi a base di Windows Manuale utente Parte 2

E' possibile 2 liste di segnalazioni di allarme in modo da avere 2 distinte visualizzazioni dei segnali?

di liste di segnalazioni puoi inserirne quante ne vuoi, importante è che non superi il numero massimo delle segnalazioni permesse dal pannello. puoi anche scegliere il diverso colore per ogni lista.

tutto è spiegato nel manuale del software di programmazione (Protool o WinCCFlx)

a volte sono presenti anche esempi nei cd di installazione

Modificato: da keosmm
Inserita:

grazie ad entrambi per l'aiuto, con i manuali segnalati da keosmm hi risolto quasi tutti i miei problemi con questo pannello :)