Ospite drei Inserito: 5 agosto 2005 Segnala Inserito: 5 agosto 2005 Ciao a tutti,sto creando un'applicazione con il pannello Siemens MP270 TOUCH, ma non riesco a fargli fare alcune cose.E' possibile fare una salto pagina comandato da plc (Siemens) ? Se volessi passare da pagina 10 a pagina 20 senza l'intervento dell'operatore come posso fare?E' possibile 2 liste di segnalazioni di allarme in modo da avere 2 distinte visualizzazioni dei segnali? Grazie
Gianmario Pedrani Inserita: 5 agosto 2005 Segnala Inserita: 5 agosto 2005 per la prima devi usare gli ordini del controllore... per la seconda credo che puoi gestire solo una lista di allarmi, a meno che non utilizzi la lista di segnalazioni allora ne hai 2ciaooooooooo
Matteo Montanari Inserita: 5 agosto 2005 Segnala Inserita: 5 agosto 2005 (modificato) E' possibile fare una salto pagina comandato da plc (Siemens) ? Se volessi passare da pagina 10 a pagina 20 senza l'intervento dell'operatore come posso fare?per la prima devi usare gli ordini del controllore...di seguito i link per scaricare i manuali realitivi alla comunicazione tra PLC ed HMI in questo modo sai che ordini deve impartire il controllore per far cambiare pagina al pannello.SIMATIC HMI Communicazione per sistemi a base di Windows SIMATIC HMI Communicazione per sistemi a base di Windows Manuale utente Parte 2 E' possibile 2 liste di segnalazioni di allarme in modo da avere 2 distinte visualizzazioni dei segnali?di liste di segnalazioni puoi inserirne quante ne vuoi, importante è che non superi il numero massimo delle segnalazioni permesse dal pannello. puoi anche scegliere il diverso colore per ogni lista.tutto è spiegato nel manuale del software di programmazione (Protool o WinCCFlx)a volte sono presenti anche esempi nei cd di installazione Modificato: 5 agosto 2005 da keosmm
Ospite drei Inserita: 5 agosto 2005 Segnala Inserita: 5 agosto 2005 grazie ad entrambi per l'aiuto, con i manuali segnalati da keosmm hi risolto quasi tutti i miei problemi con questo pannello
Messaggi consigliati