nunzio.ct Inserito: 22 aprile 2019 Segnala Inserito: 22 aprile 2019 Salve... Mi date un consiglio come modificare l'impianto elettrico di in appartamento con il quale si può disalimentare tutto l'impianto tranne il frigo?
hfdax Inserita: 22 aprile 2019 Segnala Inserita: 22 aprile 2019 La soluzione è aggiungere un interruttore magnetotermico differenziale nel centralino che prenda corrente direttamente dal montante. Poi posare una linea dedicata al frigorifero tra il nuovo interruttore e la presa a cui il frigo è collegato. Trattandosi di un frigorifero può andar bene un magnetotermico differenziale C10 di tipo AC con id=30mA. La linea può essere fatta con conduttori di sezione=1,5mm2.
ROBY 73 Inserita: 22 aprile 2019 Segnala Inserita: 22 aprile 2019 Ciao nunzio.ct, bisognerebbe sapere almeno com'è fatta la distribuzione attuale, quindi una volta staccate tutte le spine dei vari utilizzatori lasciare collegata solo la spina del frigo, ma è da capire ad esempio se ad esempio il forno e/o la cappa e/o la caldaia e/o il condizionatore, ecc........ e chi più ne ha e più ne metta, sono collegati direttamente o hanno degli interruttori dedicati nel quadro elettrico. La tua richiesta è troppo generica, è difficile darti una risposta precisa senza vedere niente. Altrimenti dovresti passare 2 fili dal quadro generale direttamente fino alla presa del frigorifero ed installare un interruttore dedicato solo per questo. Dacci qualche informazione in più e se puoi posta almeno un paio di foto del quadro generale aperto e chiuso.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora