Vai al contenuto
PLC Forum

serbatoio

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve,ho un serbatoio di accumulo posto a 10 metri da terra 3 piano ,il mio appartamento e' a piano terra , capita che non funziona autoclave che dal seminterrato porta acqua all'appartamento e che ovviamente riempie il serbatoio di accumulo. e' successo che per guasto autoclave ho aperto le valvole del serbatoio di accumulo per avere acqua nell'appartamento per caduta …...ma ahimè non e' scende!!!!

cosa posso fare ???

conduttura che porta acqua nell'appartamento e' 1/2"- 3/4", non dovrebbe scendere per caduta gia'????

grazie

Modificato: da paolo.musso

vincenzo barberio
Inserita:

Buonasera, è probabile che nella tubazione (discesa) vi è dell'aria che fa da "tappo". Se sono presenti dei rubinetti nel 1° 2° e 3° piano, prova a tenerli aperti insieme ad uno del piano terra. 

vincenzo barberio
Inserita:

Oppure prova a tenere premuto (quindi in richiesta acqua) il galleggiante del serbatoio, sempre con rubinetto in piano terra aperto.

Simone Baldini
Inserita:

Tieni conto che sono 10mt quindi a malapena potrai avere 1bar di pressione. Dai ribunetti dovrebbe usire acqua comunque anche un filo semmai. Come ti hanno detto controlla che non ci sia aria nell'impianto.