Gianluca Bottarelli Inserito: 22 aprile 2019 Segnala Inserito: 22 aprile 2019 Un saluto a tutti, ho installato in casa un sonoff 4 ch con modifica per pulsanti civili, comanda i faretti della cucina, e le lampade del soggiorno, zona tv e scale. Il problema che ho , è che ogni 2 o 3 giorni, il son off si impalla e per farlo funzionare nuovamente lo devo staccare dalla corrente di alimentazione ( provato sia a 220 v, che a 12 v). Qualcuno di voi sa cosa possa creare questo inconveniente?
Maurizio Colombi Inserita: 23 aprile 2019 Segnala Inserita: 23 aprile 2019 La lunghezza dei conduttori che collegano i pulsanti all'apparecchio, potrebbe essere causa di questo malfunzionamento. Potresti investire una ventina di euro ed acquistare un relè monostabile da inserire come interfaccia nelle immediate vicinanze dell'apparecchio.
Gianluca Bottarelli Inserita: 23 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2019 Non sono un elettricista quindi riusciresti a postare un disegno in modo che riesca a capire di cosa si tratta?
Gianluca Bottarelli Inserita: 23 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2019 (modificato) Ripensandoci, non sarei proprio sicuro sulla lunghezza dei cavi dei pulsanti perché spesso mi capita che si impallano i faretti della cucina i più vicini al son off Modificato: 23 aprile 2019 da Gianluca Bottarelli
Messaggi consigliati