orocco68 Inserito: 22 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 22 aprile 2019 Buonasera a tutti. Abito in un palazzo di due piani in un appartamento posto al secondo piano.Come impianto idrico ho un autoclave montato sul solaio della casa composto da E/pompa con serbato dove inizialmente era di 500 litri ma poi ne ho poi aggiunto un altro sempre di 500 litri.Il problema è che spesso si abbassa notevolmente la pressione dell'acquedotto e rimango per qualche giorno senza acqua con i sebatoi vuoti questo perchè l'autoclave e il serbatoio si trovano sul solaio e la bassa pressione non fa arrivare acqua per riempire questi serbatoi.Ho la possibiltà di ecludere l'autoclave e far arrivara acqua direttamente da rete , Ma in questo caso arriva solo un filino di acqua ai rubinetti in casa.Vorrei risolvere il problema.Io avevo pensato di comprare un altro serbatoio di 1000 litri e montarlo al posto di uno dei 500 lt, e questo da 500 litri smontato lo volevo installare sul balcone quindi un piano sotto, in modo che riesce a riempirsi con quella poca acqua che gli arriva quando si abbassa la pressione, e poi con un pompa rimandare all'occorrenza l' acqua di questo serbatoio ai serbatoi del solaio.Secondo voi è fattibbile come soluzione o potete consigliarmi altro. come pompa avevo visto questa Smartpump500 Elettropompa automatica autoadescante elettronica ELETTROPOMPE DI SUPERFICIE + ELETTROPOMPE AUTOMATICHE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 23 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2019 Buongiorno, è un'ottima soluzione e sicuramente fattibile. Bisognerebbe considerare se il balcone riesca a sopportare il peso, e le temperature (pericolo di ghiaccio) nella stagione invernale. Per quanto riguarda la pompa non saprei dirti in quanto non la conosco e non mi sembra europea (questa considerazione è fatta solo per eventuali ricambi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 23 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2019 (modificato) Se al livello del piano abitato l'acqua arriva, e hai la possibilità di mettere il serbatoi sul terrazzo, sposti l'attuale autoclave sul terrazzo. Eventualmente i serbatoi che hai sul tetto, li tieni di scorta, per riempire il piccolo serbatoio sul terrazzo, nel caso rimanga vuoto. I tubi da portare, da terrazzo a tetto, sono i medesimi. Quindi poi continui ad avere una pompa solo. Ma forse poi non riesci a gestire l'arrivo e la partenza con lo stesso tubo. Forse è meglio la tuan soluzione Modificato: 23 aprile 2019 da miciobicio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati