samsung504 Inserito: 23 aprile 2019 Segnala Inserito: 23 aprile 2019 (modificato) Salve ragazzi Il cancello e a 2 ante ha 20 anni E il motore destro della fadin 880 sprint mi fa scattare il magnetotermico, Ho fatto tutte le verifiche del caso x arrivare a lui, e' il motore 2, Ho provato a scambiare i condensatori e funzionano entrambi, ho notato una cosa che non mi spiego, e cioe' dalla centralina ho staccaco le 2 fasi di marcia e lasciato solo il neutro ,eppure mi fa scattare il magnetotermico, mentre se scollego anche il neutro non scatta. L uniche 2 prove che non ho fatto sono: Provarlo manualmente e misurare le resistenze degli avvolgimenti. Suggerimenti ? Grazie e buona giornata. Modificato: 23 aprile 2019 da samsung504
ROBY 73 Inserita: 23 aprile 2019 Segnala Inserita: 23 aprile 2019 (modificato) Ciao samsung504, 18 ore fa, samsung504 scrisse: ho notato una cosa che non mi spiego, e cioe' dalla centralina ho staccaco le 2 fasi di marcia e lasciato solo il neutro ,eppure mi fa scattare il magnetotermico, mentre se scollego anche il neutro non scatta. sei sicuro che salti il magnetotermico e non il differenziale (volgarmente chiamato salvavita)? E poi se stacchi tutti e 3 i fili è più che normale che non salti se il problema è proprio il motore. 18 ore fa, samsung504 scrisse: L uniche 2 prove che non ho fatto sono: Provarlo manualmente e misurare le resistenze degli avvolgimenti. Suggerimenti ? Prima di tutto fai le prove di misura degli avvolgimenti e se riesci anche verso massa con un Megger. Per i valori degli avvolgimenti in teoria contrariamente a molti altri motori, dovresti trovare tutti e 3 i valori uguali, e se non ricordo male sui 125 Ohm (ma su questo valore non sono sicuro al 100%). Se sembra tutto corretto allora provalo alla tensione di rete, ricordati di collegare anche il condensatore. Già che ci sei dicci anche l'articolo esatto della scheda, grazie. Modificato: 23 aprile 2019 da ROBY 73
samsung504 Inserita: 24 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2019 (modificato) 10 ore fa, ROBY 73 scrisse: sei sicuro che salti il magnetotermico e non il differenziale (volgarmente chiamato salvavita)? E poi se stacchi tutti e 3 i fili è più che normale che non salti se il problema è proprio il motore. Buongiorno a tutti Grazie Roby della risposta effettivamente se armo il magnetotermico scatta anche il differenziale. la centralina e' una A3 della nice ciao. Modificato: 24 aprile 2019 da samsung504
ROBY 73 Inserita: 25 aprile 2019 Segnala Inserita: 25 aprile 2019 15 ore fa, samsung504 scrisse: effettivamente se armo il magnetotermico scatta anche il differenziale. Infatti come immaginavo e quindi è normale che intervenga il differenziale anche con il solo filo comune collegato. Ma hai fatto le misure che ti ho detto? 15 ore fa, samsung504 scrisse: la centralina e' una A3 della nice Ok, fai le misure del motore (anche con il filo ti terra) e facci sapere.
samsung504 Inserita: 26 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2019 il 25/4/2019 at 00:37 , ROBY 73 scrisse: Ma hai fatto le misure che ti ho detto? il 24/4/2019 at 08:36 , samsung504 scrisse: la centralina e' una A3 della nice Ok, fai le misure del motore (anche con il filo ti terra) e facci sapere. Ciao Roby Non ho fatto niente in quanto qui il tempo non da tregua. Ti faro' sapere appena le faro'. Ciao.
ROBY 73 Inserita: 26 aprile 2019 Segnala Inserita: 26 aprile 2019 1 ora fa, samsung504 scrisse: Non ho fatto niente in quanto qui il tempo non da tregua. Ti faro' sapere appena le faro'. Quando puoi allora, ciao
samsung504 Inserita: 4 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2019 Ciao Roby Finalmente ,allora ho fatto le misure richieste,e ho notato che i valori non erano corretti ,sostituito motore e tutto ok Grazie ancora.
ROBY 73 Inserita: 5 maggio 2019 Segnala Inserita: 5 maggio 2019 (modificato) 19 ore fa, samsung504 scrisse: Finalmente ,allora ho fatto le misure richieste,e ho notato che i valori non erano corretti ,sostituito motore e tutto ok E ti faceva schifo scrivere le misure rilevate? Comunque l'importante è che hai risolto, ciao Modificato: 5 maggio 2019 da ROBY 73
samsung504 Inserita: 5 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2019 (modificato) 24 minuti fa, ROBY 73 scrisse: E ti faceva schifo scrivere le misure rilevate? 😂😂😂😂non mi fa schifo...🤣🤣🤣 scusa certo tra blu e rosso (n°2 del motore) 63,5 tra blu e rosso (n°3 del motore) circa 15 /17 tra rosso n°2 e rosso n°3, valori tra 79 e 77 di conseguenza ho capito subito che era il motore e sicuramente scaricava a terra. e comunque il valore che mi avevi indicato, si avvicinava molto se moltiplicando per 2 la prima lettura grazie ancora. Modificato: 5 maggio 2019 da samsung504
ROBY 73 Inserita: 5 maggio 2019 Segnala Inserita: 5 maggio 2019 Non ci sono problemi, più che altro è una curiosità, anche per capire quale poteva essere il problema. 8 minuti fa, samsung504 scrisse: di conseguenza ho capito subito che era il motore e sicuramente scaricava a terra. Ma hai provato a misurare i 3 fili del motore verso la massa? 9 minuti fa, samsung504 scrisse: e comunque il valore che mi avevi indicato, si avvicinava molto se moltiplicando per 2 la prima lettura Sì potrebbe essere, ma ripeto, non sono certo del valore di 125 Ohm che ti avevo detto, poi potrebbe dipendere anche da una variante del motore stesso.
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