del_user_227154 Inserita: 12 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2019 1 ora fa, Darlington scrisse: Perché non tutti hanno il tempo e la voglia di mettersi a fare lezioni di elettronica non retribuite. Un conto è dare una mano nella riparazione, un conto è partire interamente da zero e mendicare guide passo passo for dummies. Specie ora nell'era di internet dove digitando "elettronica per cominciare" in un qualsiasi motore di ricerca vieni sommerso da pacchi di teoria dalla più basilare alla più avanzata. Ma leggere è tanta fatica, molto meglio dire "oh io nel datasheet non ci capisco nulla voglio solo sapere cosa devo cambiare" Se non ci capisci nulla studia e dopo torna a leggerlo, se ancora non ci capisci nulla studia di più e poi leggilo ancora. Se poi tu hai trovato così tanta gente con tanto tempo da perdere buon per te, io l'indole della maestrina non ce la ho e la storia del forum-asilo non la ho mai sopportata. Chi si approccia ad un forum tecnico dovrebbe avere almeno la decenza di studiarsi le basi per conto suo, e poi chiedere aiuto se il livello richiesto è troppo avanzato rispetto al suo base. Ma partire da un livello base è un discorso, partire dallo zero assoluto è un altro. Tanto più che non siamo negli anni '80 dove le cose potevi conoscerle solo dai libri o eventualmente dall'amico che già aveva studiato. Come dicevo sopra non c'è nessuna scusa visto che puoi accedere a teoria su ogni cosa senza muoverti dalla poltrona. Bravo.......👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenic Inserita: 12 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2019 io ho detto se qualcuno mi può aiutare, non ho obbligato nessuno..non sono ne il primo ne l'ultimo che lo fa, poi è ovvio che se uno non vuole aiutare non mi aiuta e penso che non risponderebbe nemmeno alla discussione..ho la lavatrice rotta e non ho la possibilità di farla riparare e ho chiesto aiuto qui, o forse dovevo dire a mia moglie "aspetta qualche mese che devo studiare l'elettronica." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 13 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2019 Leggendo il regolamento che chiunque dovrebbe leggere quando ci si iscrive....... che questo è un forum non un centro di beneficenza e c'è scritto persone disponibili alla discussione questo non vieta di dare un'informazione...... e che sia obbligatorio partecipare alla discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Montesarchio Inserita: 3 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2020 Secondo me di sicuro non arriva la 220v alla scheda si sarà bruciato il filtro di rete l'antidisturbo visto che la scheda sembra essere integra e si sentiva un cattivo odore di bruciato da verificare anche il cavo di alimentazione e il bloccaporta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati