manil Inserito: 23 aprile 2019 Segnala Inserito: 23 aprile 2019 Buongiorno ho fatto il trattamento del Dr. Beckmann Pulitore Lavatrice Igienizzante ho preso la versione in polvere,programma cotone 90 gradi (no eco)ho alzato il livello dell'acqua.Ho fatto scaricare in una bacinella........acqua pulita! Ci sono rimasta male,non mi aspettavo chissà quale sporco,anche perchè la mia lavatrice non emanava cattivi odori,ma addirittura acqua pulita no,forse è un prodotto molto blando.La mia lavatrice ha 8 anni,primo trattamento di pulizia che faccio Secondo voi il dr beckman è un prodotto valido?
Ganimede77 Inserita: 23 aprile 2019 Segnala Inserita: 23 aprile 2019 2 ore fa, manil scrisse: Buongiorno ho fatto il trattamento del Dr. Beckmann Pulitore Lavatrice Igienizzante ho preso la versione in polvere,programma cotone 90 gradi (no eco)ho alzato il livello dell'acqua.Ho fatto scaricare in una bacinella........acqua pulita! Ci sono rimasta male,non mi aspettavo chissà quale sporco,anche perchè la mia lavatrice non emanava cattivi odori,ma addirittura acqua pulita no,forse è un prodotto molto blando.La mia lavatrice ha 8 anni,primo trattamento di pulizia che faccio Secondo voi il dr beckman è un prodotto valido? Non l'ho mai usato ma questi prodotti hanno senso se usati regolarmente. Hai considerato anche il fatto che tu possa avere un lavatrice pulita e non eccessivamente incrostata? I buoni detersivi hanno agenti anticalcare. comunque, io uso acido citrico contro il calcare.
manil Inserita: 23 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2019 l 24 minuti fa, Ganimede77 scrisse: Non l'ho mai usato ma questi prodotti hanno senso se usati regolarmente. Hai considerato anche il fatto che tu possa avere un lavatrice pulita e non eccessivamente incrostata? I buoni detersivi hanno agenti anticalcare. comunque, io uso acido citrico contro il calcare. acido citrico l'ho usato solo 2 volte,comunque uso il calgon in polvere insieme al detersivo in polvere quando faccio il cotone 60 gradi,negli altri lavaggi no. Uso tranquillamente anche l'ammorbidente concentrato,e nel cassetto autopulente l'unica parte dove si sporca un poco è propio questo scomparto, anche per questo mi aspettavo di trovare un po' di zozzerie nella lavatrice😀 Mi è venuta la fissa della manutenzione,ho fatto il trattamento anticalcare al vaporetto con il prodotto polti,non dico quello che è venuto fuori,acqua marrone e residui vari.
Ganimede77 Inserita: 23 aprile 2019 Segnala Inserita: 23 aprile 2019 11 minuti fa, manil scrisse: acido citrico l'ho usato solo 2 volte bhè qualcosa hai già fatto, non credo proprio che il preparato che hai usato sia più potente... anzi. 12 minuti fa, manil scrisse: comunque uso il calgon Chimicamente? ...un interte, non serve a nulla. Quando si chiamava Calfort era = ma credo sia intervenuta una class-action perché non ha mai tolto più calcare di un normale detersivo.
Ganimede77 Inserita: 23 aprile 2019 Segnala Inserita: 23 aprile 2019 14 minuti fa, manil scrisse: Uso tranquillamente anche l'ammorbidente concentrato,e nel cassetto autopulente l'unica parte dove si sporca un poco è propio questo scomparto Se pulisci regolarmente il cassetto e dosi correttamente l'additivo, non dovrebbe rimanerne in vasca. E' quando eccedi che si deposita.
manil Inserita: 24 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2019 11 ore fa, Ganimede77 scrisse: bhè qualcosa hai già fatto, non credo proprio che il preparato che hai usato sia più potente... anzi. Chimicamente? ...un interte, non serve a nulla. Quando si chiamava Calfort era = ma credo sia intervenuta una class-action perché non ha mai tolto più calcare di un normale detersivo. grazie per l'informazione
Ciccio 27 Inserita: 26 aprile 2019 Segnala Inserita: 26 aprile 2019 il 23/4/2019 at 12:48 , Ganimede77 scrisse: Chimicamente? ...un interte, non serve a nulla. Quando si chiamava Calfort era = ma credo sia intervenuta una class-action perché non ha mai tolto più calcare di un normale detersivo. Precisiamo che il Calgon non è un acido disincrostante, ma è composto da policarbossilati (oggi presenti anche nei detersivi multifunzione per lavastoviglie), che sono dei sequestranti che impediscono la formazione del calcare.
Ganimede77 Inserita: 26 aprile 2019 Segnala Inserita: 26 aprile 2019 1 ora fa, Ciccio 27 scrisse: sequestranti che impediscono la formazione del calcare il deposito, lo mantengono in sospensione. Quello di oggi non il vecchio Calfort
Ciccio 27 Inserita: 26 aprile 2019 Segnala Inserita: 26 aprile 2019 Vabbè, l'importante, credo, è che non incrosti la serpentina.
Ganimede77 Inserita: 26 aprile 2019 Segnala Inserita: 26 aprile 2019 3 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Vabbè, l'importante, credo, è che non incrosti la serpentina. Se badi nella pubblicità, non parlano nemmeno più di calcare, parlano di sporco e depositi. Hanno dovuto cambiargli nome perché rischiavano azioni legati.
manil Inserita: 27 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2019 il 23/4/2019 at 12:36 , manil scrisse: l acido citrico l'ho usato solo 2 volte,comunque uso il calgon in polvere insieme al detersivo in polvere quando faccio il cotone 60 gradi,negli altri lavaggi no. Uso tranquillamente anche l'ammorbidente concentrato,e nel cassetto autopulente l'unica parte dove si sporca un poco è propio questo scomparto, anche per questo mi aspettavo di trovare un po' di zozzerie nella lavatrice😀 Mi è venuta la fissa della manutenzione,ho fatto il trattamento anticalcare al vaporetto con il prodotto polti,non dico quello che è venuto fuori,acqua marrone e residui vari. come ho detto il calgon lo uso solo a 60 gradi quindi una scatola da 2 kg. di polvere mi dura 7 - 8 mesi, lo compro solo in offerta,lo pago circa 8,00 euro.Anche sul manuale della mia lavatrice siemens,c'è scritto che il detersivo contiene già dell'anticalcare,quindi non serve altro. Magari è una mia fissazione,ma la qualità dei detersivi attuali è scesa di brutto,per dire ho sempre usato finish,ma negli ultimi anni è peggiorato,salvo solo il quantum . Avevo letto, che i trattamenti con l'acido citrico possono rovinare la lavatrice (corrosione metalli,certo meno dell'aceto). L'ho fatto solo 2 volte programma 90 gradi ed anche in quel caso acqua pulita,avevo visto sul forum delle foto con acqua gialla- marrone ed era dovuto al calcare che si scioglieva.In poche parole il calgon lo uso di "rinforzo" al detersivo,tipo un additivo per smacchiare. Alla fine uso meno detersivo e a conti fatti non mi sveno,probabilmente non serve a nulla,tanto lo so benissimo che quando dovrò cambiare la lavatrice sarà per un problema elettronico e non di certo meccanico (la mia ha 3 schede)😀
Ganimede77 Inserita: 27 aprile 2019 Segnala Inserita: 27 aprile 2019 1 ora fa, manil scrisse: acqua gialla- marrone ed era dovuto al calcare che si scioglieva eh? ... giallo = contiene composti dello zolfo, marrone = terra o composti del ferro
Ganimede77 Inserita: 27 aprile 2019 Segnala Inserita: 27 aprile 2019 1 ora fa, manil scrisse: il detersivo contiene già dell'anticalcare,quindi non serve altro Yes! Gli eventuali sequestranti in più o si depositano in vasca o escono nello scarico con tutta la lisciva. Io personalmente, trovo più efficace investire in detersivi di maggior qualità che in questi additivi (compresi quelli igenizzanti e smacchianti... salverei veramente solo il percaronato/perborato la cui efficacia è dimostrabile chimicamente)
Messaggi consigliati