RobyLoud Inserito: 23 aprile 2019 Segnala Inserito: 23 aprile 2019 Ciao, volevo chiedere ai più esperti se ad uno split di un condizionatore si può interrompere la corrente (mandandolo in standby o on/off) tramite interruttore tipo badge o similari senza avere problemi e senza spendere cifre importanti. Ho visto una ditta che vende un sensore di presenza e prossimità bello ma troppo caro.
DavideDaSerra Inserita: 27 aprile 2019 Segnala Inserita: 27 aprile 2019 (modificato) Una soluzione che mi piace è l'interruttore a chiave: prendi un interruttore a chiave, saldi la chiave dell'interruttore a quella della porta, così gli ospiti quando escono sono costretti a spegnere il condizionatore (le due chiavi formeranno un blocco unico) eventualmente si può inserire un ritardo di qualche minuto allo spegnimento del clima con opportuno relé (alla sera quando chiudono la porta togliendo la chiave per pochi minuti il clima non si spegne). Ovviamente il sistema potrebbe comandare anche all'impianto luci, così sei sicuro che quando escono spengono tutte le luci. Le prese le lascerei attive per frigo, carica telefoni, etc Modificato: 27 aprile 2019 da DavideDaSerra
Maurizio Colombi Inserita: 27 aprile 2019 Segnala Inserita: 27 aprile 2019 Se il sistema che vai cercando, ti serve solo per togliere tensione alla macchina del condizionamento, non ci sono problemi. Qualsiasi sistema: il lettore di badge, la tessera, il transponder, la chiave... ti permettono di farlo, magari abbinati ad un relè, ad un temporizzatore o ad entrambi... l'unico problema potrebbe essere l'avviamento della macchina al ritorno della tensione. Parecchi climatizzatori non si riavviano, e soprattutto non ripartono con le stesse impostazioni, quando viene a mancare l'alimentazione.
Above Inserita: 10 febbraio 2020 Segnala Inserita: 10 febbraio 2020 Salve, anch'io ho la necessità di interrompere il funzionamento del condizionatore quando l'ospite lascia la camera e toglie il bedge, ma non vorrei togliere l'alimentazione del condizionatore bensì arrestare il funzionamento così come accade spegnendolo con il telecomando. Grazie
hfdax Inserita: 10 febbraio 2020 Segnala Inserita: 10 febbraio 2020 (modificato) Il 23/4/2019 alle 18:24 , RobyLoud ha scritto: ad uno split di un condizionatore si può interrompere la corrente (mandandolo in standby o on/off) tramite interruttore tipo badge o similari Cosa ben diversa la semplice togliere l'alimentazione elettrica alla macchina. Credo che sia possibile solo se lo split preevede questa funzione. In alternativa so che esistono dei dispositivi in grado di replicare il segnale emesso da un telecomando e a loro volta controllabili tramite contatti esterni (come relè, interruttori, pulsanti). @RobyLoud Nota bene: so che esistono per averne letto o sentito parlare me non ne conosco nello specifico, semplicemente ti giro l'informazione. Una ricerca in rete potrebbe aiutarti. Modificato: 10 febbraio 2020 da hfdax
Darlington Inserita: 10 febbraio 2020 Segnala Inserita: 10 febbraio 2020 (modificato) per farlo devi avere un condizionatore già predisposto 3 minuti fa, hfdax ha scritto: In alternativa so che esistono dei dispositivi in grado di replicare il segnale emesso da un telecomando lo volevo suggerire anche io, il problema è che il dispositivo non lo sa se il condizionatore è acceso o spento, e mi sa tanto che in buona parte dei condizionatori, il segnale di accensione è identico a quello dello spegnimento... quindi, estraendo il badge con condizionatore spento, questo finirebbe per accendersi Modificato: 10 febbraio 2020 da Darlington
Roberto Garoscio Inserita: 11 febbraio 2020 Segnala Inserita: 11 febbraio 2020 Above come da regolamento che dovresti aver letto, non è consentito accodarsi a discussioni altrui, questa poi è ferma da tempo. Apri una discussione nuova.
Messaggi consigliati