Vai al contenuto
PLC Forum

Aristella Ariston problema elettrico

Wubi

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, ieri mentre la mia vecchia Aristella era in funzione, scatta il salvavita. Ho immaginato subito potesse essere la resistenza interna x scaldare l'acqua. Ho tolto tutta l'acqua interna e asciugato per mezz'ora con il phon. Ora accendendo il pulsante anteriore non scatta. Sarà la guarnizione della resistenza.? Sapete indicarmi come si cambia guarnizione e resistenza? Grazie a tutti e saluti. Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Wubi scrisse:

Buonasera a tutti, ieri mentre la mia vecchia Aristella era in funzione, scatta il salvavita. Ho immaginato subito potesse essere la resistenza interna x scaldare l'acqua. Ho tolto tutta l'acqua interna e asciugato per mezz'ora con il phon. Ora accendendo il pulsante anteriore non scatta. Sarà la guarnizione della resistenza.? Sapete indicarmi come si cambia guarnizione e resistenza? Grazie a tutti e saluti. Walter

Anche io avevo un'Aristella da 45 cm 🙂

Ricordo che mi si arrugginirono tutti i cestelli però lavava bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Walter  ,  se  proprio vuoi sapere se è la resistenza a farti saltare il salvavita , devi metterla  in funzione   e nel  frangente che ti scatta il salvavita  ,   staccare  i cavi dalla resistenza , oppure con il tester in ohm  misurare   con i cavi staccati dalla resistenza ,se misura  dispersione  tra  i capi di questa e la massa  .

Devi  misurare resistenza infinita .

Oppure se staccando i cavi  ,il programma continua normalmente , 

Sostituire la resistenza .

Link al commento
Condividi su altri siti