Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sfogo - WinCC 2005

Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate ma a qualcuno devo dirlo....

Mi è arrivato il tanto decantato "salvatore" super veloce, miglioratissimo, leggerissimo WinCC Flexible 2005....

sinceramente una VERA SCHIFEZZA...

Doveva essere la salvezza dal WinCC Flexible 2004, non da voci di corridoio ma direttamente da "responsabili" siemens incontrati nelle varie fiere ed ai vari meeting. Una di queste persone lo aveva provato personalmente prima che uscisse ufficialmente sul mercato dicendo: "è una bomba". Io ora dico: "è vero, è proprio una bella Bomba di M---A".

Perchè raccontare tante palle ed illudere i clienti per nulla...

Il bel WinCC Flexible 2005 risulta pesante tanto quanto il 2004, provate poi a compilare un progetto...e ditemi se è + veloce...

Che dire, la siemens mi ha veramente ROTTO e se non fosse per i clienti che (seguendo la moda) chiedono l'impiego di questa marca, per me potrebbe anche andare in fallimento...

Se qualcuno ha provato il 2005 ed ha trovato giovamento me lo faccia sapere per cortesia....

CIAO

Inserita:

Non ho provato il 2005, ma dovevo "fare" alcuni pannelli (4 pagine con

4 allarmi e poco altro) ....

.... mi sono spaventato perchè ci voleva MEMORIA ( 1 Giga di RAM)

... tempi lunghissimi per compilare....

sono tornato indietro al caro, buon vecchio ProTool.

Per altri progetti ora uso altri pannelli.

Concordo con te ----NON USARE WinCC Flexible

Inserita:

hai installato l'aggiornamento al 2005 o il pacchetto completo?

Inserita:

Ho installato il pacchetto completo. Avevo il 2004 che è stato disinstallato automaticamente dal 2005.

ciao

Matteo Montanari
Inserita:
sono tornato indietro al caro, buon vecchio ProTool.

peccato che se si desidera utilizzare i nuovi pannelli siemens, occorre a tutti i costi programmarli con WinCC flexible...

Per altri progetti ora uso altri pannelli.

può essere una soluzione, ma a volte, come è già stato accennato più volte:

Che dire, la siemens mi ha veramente ROTTO e se non fosse per i clienti che (seguendo la moda) chiedono l'impiego di questa marca

si deve ingoiare il boccone, anche se è amaro...

si può sempre cercare di convincere i clienti ad utilizzare prodotti diversi ma, alcuni hanno la testa dura ed a volte è uno scontro perso in partenza...

Gianmario Pedrani
Inserita:

Ragazzi forse io saro Siemens men convito, è vero wincc è un schifezza rispetto al protool, però non per questo devi dire che Siemens è una M....A io con Siemens mi sono sempre trovato molto, molto bene e girando per il mondo ho sempre avuto assistenza e ricambi da qualsiasi parte ero.... persino in Cina in un piccolo Paese....

Seconda cosa se detiene più del 30% del mercato ci sarà pure un motivo... non credo che sia solo un problema di moda.... poi come tutte le grosse azziende fanno anche loro le loro capellate, ma da li a dire che Siemens è una M....A mi sembra un pò azzardato...

Ho provato anche a lavorare con vari plc di varie marche, ma mi sono sempre trovato male con l'assistenza, quando chiamavi per un problema ti passavano lo sveglio di turno, che doveva seguire tutto.... almeno con S mi passano quello specializzato sul mio problema.. che non è poco.

ciaoooooooooooooo

Inserita:

Attenzione...io parlavo di WinCC Flex. Per quanto riguarda i plc non mi posso lamentare anche se all'inizio è stata un po' + dura che con le altre marche. Dopo averlo conosciuto meglio devo dire che è un bel prodotto, "aperto" a 360° che ti permette di fare belle cose...ribadisco, dopo averlo conosciuto bene.

Pero...la pesantezza e lentezza del WinCC mi lascia basito, non mi aspettavo un prodotto così soprattutto dopo tante belle parole di aspettativa a suo favore come "grande sostituto" del WinCC 2004 Flex.

CIAO

Inserita: (modificato)

Se ti vuoi consolare ... prova il prodotto parallello della concorrenza Americana.

Ti garantisco che non ci sono paragoni ... in peggio.

Molte funzioni in meno, molta più instabilità, nessuna possibilità di simulazione con plc e dulcis in fundo, ci vuole quasi un sensitivo a configurare la comunicazione.

Lasciamo poi perdere l' assistenza dove dopo circa mezz'ora di telefono ho avuto il dubbio che non avessero neanche capito di cosa stavo parlando. Al contrario di Gianmario Pedrani, hanno svegliato qualcuno prima di passarmelo. Ma comunque ho accertato, dopo vari contatti, un'assistenza assolutamente impreparata sul prodotto.

Parere assolutamente personale.

Modificato: da FabioS
Inserita:

Io ho avuto esperienza con Visual Basic e Cimplicity HMI della GE Fanuc ed i "problemi" se così si possono chiamare non si avvicinano neanche lontanamente a quelli che ho incontrato e che tutt'ora ho con WinCC Flex.

Avevo sentito voci malsane su WiCC Flex ma non ci volevo credere pensavo alle solite storie su siemens ma ora che ho picchiato il naso devo dire che mi sono fatto male e mi resterà un brutto segno...accidenti alla mia curiosità!!!

Ciao

Inserita:
Se ti vuoi consolare ... prova il prodotto parallello della concorrenza Americana.

Ti garantisco che non ci sono paragoni ... in peggio

mi permetto di ricordarti che sei su un forum e se non dici di cosa stai parlando tanto vale che stai zitto

salvo che immagini che quando parli di fantomatica concorrenza americani tutti all'unisono pensino allo stesso prodotto, comunque non e' cosi'

• 2 weeks later...
Inserita:
Seconda cosa se detiene più del 30% del mercato ci sarà pure un motivo... non credo che sia solo un problema di moda.... poi come tutte le grosse azziende fanno anche loro le loro capellate, ma da li a dire che Siemens è una M....A mi sembra un pò azzardato...

Nella mia zona (Bergamo-Brescia) puoi anche alzare la percentuale, ma di molto ... Il fatto è che Siemens fà molte cose, che poi le faccia tutte bene è un altro dire, ma non si può dire che tuteli l'utilizzatore in termini di : 1 Collaudi/Test , 2 Upgrade, 3 Continuità di prodotto e questo perchè, la risposta stà nel suo nome (rasentiamo casi di monopolio a volte). Provi un altra casa a fare la medesima cosa con percentuali di incidenza sul mercato minori....

In altre zone non solo d'Italia ma anche Europee o Asiatiche o Americane, sarebbe bello sapere come si comportano in quella zona le aziende leader del settore (PLC-HMI-DRIVE ecc...)