Tintomas Inserito: 24 aprile 2019 Segnala Inserito: 24 aprile 2019 Buongiorno a tutti, forse la mia domanda è banale, ma vorrei essere rassicurato. Su una centrale Bft Thalia è possibile aggiungere un'altro lampeggiante in parallelo del tutto uguale a quelle esistente cosicché si possa vedere da casa se il cancello si sta aprendo? Quello montato dal tecnico si vede solo dall'esterno e quando viene qualcuno a trovarmi non capisco se il cancello, coperto da alberi, sono riuscito ad aprirlo o meno.
ROBY 73 Inserita: 25 aprile 2019 Segnala Inserita: 25 aprile 2019 Ciao Tintomas, 13 ore fa, Tintomas scrisse: Su una centrale Bft Thalia è possibile aggiungere un'altro lampeggiante in parallelo del tutto uguale a quelle esistente cosicché si possa vedere da casa se il cancello si sta aprendo? piuttosto che aggiungere un lampeggiante RADIUSuguale (se fosse quello che hai già) che sei al limite dell'assorbimento della scheda THALIA in quanto c'è la lampadina ad incandescenza, per caso hai 2 fili in più che da casa arrivano alla scheda del cancello? Potresti mettere una spia a led di segnalazione da collegare sull'uscita AUX3 ed impostarla come Spia Cancello Aperto in casa. Oppure devi cercare un lampeggiante IPNOS (art. preciso IPNOS B LTB) sempre BFT (non credo sia proprio uguale al tuo perché ha il vetro fumè) che funziona a led e non assorbe quasi nulla (0,318A a 24V max 8W) sempre da collegare sull'uscita AUX3 e da impostare invece come funzione "Lampeggiante", naturalmente dovrai lasciare scollegati i morsetti dell'antenna integrata sul lampeggiante stesso. Casomai posta una foto del tuo attuale lampeggiante e dicci anche se per caso l'uscita AUX3 è già impegnata in altro modo, oppure posta una foto della scheda aperta che vediamo come sono i collegamenti. Questo è il manuale della tua scheda: https://www.bft-automation.com/fileadmin/user_upload/commercial_download/THALIA_-_24V_-CONTROL_BOARD_-_MANUAL.pdf
Messaggi consigliati