miker170 Inserito: 24 aprile 2019 Segnala Inserito: 24 aprile 2019 Ciao a tutti 😃 sono Marco... gentilmente, vorrei capire meglio sul test di cavi e connettori su automobili dalla centralina: finora ho capito che per testare la continuità basta inserire il puntale nero sul negativo batteria e poi l'altro sul connettore o cavo ecco, ma ho visto su vari video che a volte fanno anche un "back probe", cioè inseriscono una clip di metallo o il puntale anche dall'altra parte del connettore (per es. a due pin)... perché si fa questo? Se arriva la corrente al finale del connettore, non dovrebbe arrivare anche prima? E poi, cortesemente, come testo il voltaggio dalla centralina al connettore? Cioè se a quel filo arriva la 12v, per esempio? Grazie mille per le delucidazioni
Darlington Inserita: 24 aprile 2019 Segnala Inserita: 24 aprile 2019 3 ore fa, miker170 scrisse: perché si fa questo? Forse perché il puntale non entra o forse per tenere in posizione il puntale senza usare la mano? Senza vedere di che parli non so dirti altro 3 ore fa, miker170 scrisse: come testo il voltaggio dalla centralina al connettore? Sempre col tester, in modalità ACV o DCV a seconda della sorgente che vuoi misurare.
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