Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Daikin.. oppure?


robbynaish

Messaggi consigliati

Ciao,

 

ho una camera  di circa 20mq e soffitti di 330cm. E' piano terra, leggermente seminterrato (80cm), sotto non ci sono cantine e quindi è un po umido. Sui muri c'è un po di umidità di risalita.

Vorrei mettere un condizionatore buono, silenzioso, e che consumi poco perchè lo dovrò usare un po anche l'inverno per riscaldare un po piu la camera, che ha anche un termosifone, in quanto la mia fanciulla, che è Russa, soffre tantissimo il freddo 😬😬

Mi avevano consigliato questo modello: FTXA25AW e RXA25A
Lo pago circa 1000 euro + montaggio.
Che ne dite? Eventuali alternative?

Grazie

Ale

 

Modificato: da robbynaish
1
Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx
41 minuti fa, robbynaish scrisse:

Eventuali alternative?

Un miliardo.

Cosa intendi per alternative?

Un altra delle centinaia di marche o vuoi restare sempre su Daikin e allora si parla di una decina di modelli?

Il modello da te scelto non è il più caro ma neppure il più economico,guarda il catalogo Daikin.

Da un modello all’altro del catalogo professionale l’impatto sonoro non cambia,son tutti silenziosi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho nulla contro Daikin ma personalmente andrei su mitsubishi, quel che non mi va giù di Daikin è il monopolio dei pezzi di ricambio, irreperibili fuori dalla rete ufficiale e spesso proposti a prezzi tanto alti da scoraggiare pure la riparazione, ciò non toglie che siano buone macchine comunque, ma come dico sempre anche il cinese rimarchiato da supermercato è "buono" fino a quando funziona, fa lo stesso freddo del modello turbominchia da 5000€... la differenza si vede quando si rompe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per usarlo in pompa di calore ci sarebbero delle condizioni da rispettare, principalmente di zona climatica, poi per quanto riguarda la macchina, se non hai esigenze particolari ( che non so nemmeno io cosa voglia dire, esigenze particolari ) anche un modello entry-level se ben montato farà il suo sporco lavoro per anni senza problemi.

Comunque qualsiasi marca scegli cerca di avere il CAT a portata di mano per qualsiasi evenienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
10 ore fa, Darlington scrisse:

quel che non mi va giù di Daikin è il monopolio dei pezzi di ricambio, irreperibili fuori dalla rete ufficiale 

Falso,io trovo tutti i ricambi anche in rete,nei negozi professionali online trovo più ricambi Daikin che non ME,se poi come negozio usate alibaba o altri siti spazzatura probabilmente abbiamo idee diverse di ordinare,i miei ricambi arrivano in massimo 4 giorni e son sicuro che arrivano.

10 ore fa, Darlington scrisse:

a prezzi tanto alti da scoraggiare pure la riparazione

Sono anni che ascolto questa cantilena,ma personalmente non noto differenze rilevanti di prezzi di ricambi,sia da catalogo che online,se poi parliamo solo ed esclusivamente di pcb non si dice che i ricambi di quel marchio costano di più ma si dice che le pcb di quel marchio costano di più,anche questo da verificare in base a anno di produzione e modello perché le schede variano molto di prezzo in base a questi fattori.

Dammi un modello ME con anno di produzione e verifica i prezzi delle pcb e io vedo di trovarti la sorella Daikin e relativi prezzi,ad esempio un Kirigamine zen lo potrei associare a una Emura anche se più “magro”,non avendo motorizzazione console ed altro,probabilmente è così carino che dentro monta le stesse pcb degli altri non avendo nulla di più dei normali se non una cover lucida.

8B1A01BC-73ED-4DDC-B0EE-EB2890528170.jpeg

A70D3532-CEF2-42A9-9C58-90BD22958F7E.jpeg

D2D78C3B-9285-4315-A0A0-955DC42FD5EC.jpeg

3C8EE620-1CBD-4BEE-912C-3AFC35DD801A.jpeg

E2E56653-06DD-4256-A8F1-32A2B023E68A.jpeg

A6F5A35A-FD0F-4C98-92E6-BC8082CB13B6.jpeg

5951539C-5BA5-493F-840E-8A60410B961E.jpeg

FC66A0FB-86E9-4F82-953F-9FDA7B0847A9.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
il 24/4/2019 at 13:08 , robbynaish scrisse:

Mi avevano consigliato questo modello: FTXA25AW e RXA25A
Lo pago circa 1000 euro + montaggio.

Il prezzo è ottimo,sembra una persona onesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi....

 

Come alternativa, intendevo con caratteristiche similari. Non cerco il prodotto low cost. Mi serve un buon Condizionatore, che userei anche d'inverno. Che sia silenzioso e abbia un occhio di riguardo alla bolletta ;)
Avevo pensato a questo modello, che è anche piu economico del Ururu ma non mi sembra inferiore, almeno da catalogo sembrano molto simili, anche perchè ha già la scheda wifi.

 

@Lorenzo-53

Zona climatica... sono in zona Roma centro.
 

Prezzo online con spedizione inclusa e 4 anni di Garanzia Daikin

3 ore fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse:

Il prezzo è ottimo,sembra una persona onesta.

 

Grazie

Modificato: da robbynaish
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ma tutti funzionano anche in inverno...il fatto è che non ti puoi aspettare miracoli da nessuno a parte i modelli creati apposta per funzionare meglio d’inverno.

Queste domande legittime sono troppo generiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...