TheSaint Inserito: 24 aprile 2019 Segnala Inserito: 24 aprile 2019 Buongiorno ho un automatismo per cancello elettrico CAME BX74 -119BV56IT. Negli ultimi giorni il cancello si apre regolarmente ma poi non si richiude. Ho verificato se le fotocellule fossero sporche o altri intralci ma sembra tutto ok. Ho anche verificato le ALETTE FINECORSA ma anche queste sono ok. Ho provato anche la chiusura con il telecomando oltre a quella automatica ma non succede niente. Qualcuno potrebbe essermi di aiuto, grazie ?
reka Inserita: 24 aprile 2019 Segnala Inserita: 24 aprile 2019 fotocellule e sembra non possono stare nella stessa frase quindi clikka o no la fc col relè quando le passi la mano davanti? se clicca allora controllerei il motore..
soltec Inserita: 24 aprile 2019 Segnala Inserita: 24 aprile 2019 Se clicca non hai la sicurezza comunque che funzioni o no. Potrebbe anche essere interrotto il circuito. In genere le schede hanno dei led di stato. Comincerei dall'esaminare quelli.
giugn76 Inserita: 24 aprile 2019 Segnala Inserita: 24 aprile 2019 Ciao Su questa automazione hai magari le coste di sicurezza?? Controlla pure quelle......
ROBY 73 Inserita: 24 aprile 2019 Segnala Inserita: 24 aprile 2019 (modificato) Ciao TheSaint, intanto questo è il manuale della tua automazione: https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2017/08/BX74-78_manuale.pdf come ti hanno già detto, vedi se quando ti capita il "problema" il led verde (o rosso, guarda il disegno della scheda a pag.11 del pdf sopra) sulla scheda (purtroppo c'è solo quello come indicazione) lampeggia velocemente, se fosse così devi ricontrollare le fotocellule ed eventualmente mettere in cortocircuito i fili che escono dal contatto NC della fotocellula RX (4 fili) e vedi se funziona, naturalmente le fotocellule saranno inibite. Un appello ai moderatori, l'utente ha aperto 2 discussioni identiche a cui è già stato risposto su entrambe Modificato: 24 aprile 2019 da ROBY 73
Messaggi consigliati