Vai al contenuto
PLC Forum

ora e data su ktp 400 basic

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho programmato un ktp400 e successivamente inviato al cliente che ha effettuato l installazione

lo stesso cliente mi chiedeva come aggiornare data e ora dell HMI, in quanto nella pagina allarmi che ho creato, ora e data non sono aggiornate

premesso che non ho usato la sincronizzazione data e ora dal plc, ho dato istruzioni al cliente, di fare lo shut down del runtime e dal pannello di controllo andare sull icona date and time

non riesce pero a modificare ne l ora ne la data. vi e' solo l abilitazione dell time shift.

qualcuno sa come risolvere ?

grazie

Inserita:

Ciao,

probabilmente è abilitato il server NTP (mi sembra si chiami così); qui c'è il manuale del pannello: controlla nella sezione di inserimento  data e ora.

Inserita:

Con ntp attivo cerca di agganciare data ora dal server. Se non hai raggiungibilità ip verso il server ntp bisogna lasciarlo disattivato.

Inserita:

probabilmente il problema e' legato all accesso come amministratore su windows ce..non essendo loggato come admin non me lo fa modificare

ma.......................qual e' user e password ad amministartore su CE?

Inserita:

sono privi di backup..mi sto rispondendo da solo..i pannelli piccoli non hanno backup data e ora quindi vanno aggancati a ora e data del plc

ciao e grazie a tutti