lturco Inserito: 24 aprile 2019 Segnala Inserito: 24 aprile 2019 Salve, Dovrei sostituire un citofono elvox 900-902 con un elvox 8870 come lo collego? Sul morsetto della lampadina al momento ho attaccato 2 fili per l'apertura del cancello automatico ma nell'8870 ho un solo morsetto per la luce perché 1 é in comune con la serratura della porta.
ROBY 73 Inserita: 24 aprile 2019 Segnala Inserita: 24 aprile 2019 Ciao lturco, solo per tua informazione nel forum c'è la sezione specifica per impianti citofonici (come c'è quella per automazione cancelli, antenne, ecc..., basta cercare un po' e si trova tutto): https://www.plcforum.it/f/forum/342-citofoni-videocitofoni-e-intercomunicanti/ comunque continua pure qui, casomai ci penserà un moderatore a spostare la discussione nella sezione giusta. Venendo al tuo quesito invece, 3 ore fa, lturco scrisse: Dovrei sostituire un citofono elvox 900-902 con un elvox 8870 come lo collego? Sul morsetto della lampadina al momento ho attaccato 2 fili per l'apertura del cancello automatico ma nell'8870 ho un solo morsetto per la luce perché 1 é in comune con la serratura della porta. a dir la verità non ho capito di quale "morsetto della lampadina" tu parli, forse intendi dire che nel citofono hai anche il pulsante per l'apertura del cancello carraio e anche la spia di segnalazione del cancello aperto? Inoltre il "morsetto della luce" non dovrebbe essere in comune con nulla del citofono, perché dovrebbero essere due circuiti separati e con l'8870 NON puoi farlo, fai una bella cosa, posta una foto del vecchio citofono 900-902 aperto in modo che si vedano i collegamenti.
lturco Inserita: 25 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2019 Questo é il vecchio citofono, come vedi nel pulsante sotto ho collegato un positivo 5V e un contatto per aprire il cancello.
lturco Inserita: 25 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2019 (modificato) Ho collegato tutto rispettando la numerazione precedente sul nuovo citofono, funziona tutto tranne una piccola cosa... Sul posto esterno non sento quello che mi dicono dall'interno, cosa può essere? Modificato: 25 aprile 2019 da lturco
ROBY 73 Inserita: 25 aprile 2019 Segnala Inserita: 25 aprile 2019 13 ore fa, lturco scrisse: Ho collegato tutto rispettando la numerazione precedente sul nuovo citofono, funziona tutto tranne una piccola cosa... Sul posto esterno non sento quello che mi dicono dall'interno, cosa può essere? Potrebbe essere il posto esterno, oppure un filo rotto da qualche parte, ma tanto per capire meglio la situazione, l'impianto è condominiale, oppure è una casa con quel solo citofono? Perché hai cambiato il citofono? Per estetica o perché avevi già lo stesso problema? Se sei in condominio, gli altri condomini hanno lo stesso problema?
Messaggi consigliati