tommy72 Inserito: 24 aprile 2019 Segnala Inserito: 24 aprile 2019 Centralina bft rigel5 con due motori bft oro, e serratura bft ebp, dando comando di apertura si attrae la serratura per un secondo(non rimane attratta come dovrebbe) e non succede più nulla, i motori non partono; sul display nessun messaggio o errore, dopo le verifiche classiche senza esito smonto la scheda e la provo a banco con carichi fittizzi( lampadine alogene) ma senza risultato, l anomalia persiste; all apparenza sulla scheda non sono presenti bruciature o simili, se nel menù logiche imposto un solo motore( cioè m2) funziona regolarmente, tranne per il fatto che m2 funziona bene mentre le lampadine collegate al posto di m1 si accendono entrambe contemporaneamente, sia in fase di apertura che in chiusura; appurato che il problema sta su m1, seguendo le piste ho riscontrato interrotta la resistenza di potenza( 22ohm 5w)collegata ad m1, l ho sostituita ma il problema rimane. Cos altro potrei verificare?
tommy72 Inserita: 27 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2019 aggiornamento: sostituito la resistenza per una prova al banco, 22ohm ma 3w di potenza, il problema rimane ed in più la nuova resistenza ora è in corto, ho verificato anche le resistenze che stanno al centro della scheda tra gli optoisolatori e il dissipatore ma hanno valori corretti, vorrei testare i mosfet che dovrebbero essere quelli montati sul dissipatore, giusto? come testarli evitando di smontarli?
Messaggi consigliati