Francesco Sacchi Franky Eastcoast Inserito: 25 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 25 aprile 2019 Ieri sera mio figlio di 2 anni ha perso l'equilibrio ed è andato proprio a sedersi sulla porta della lavastoviglie aperta una Electrolux . Ho notato subito che essa non si bloccava più a 90 gradi con la struttura ma tendeva a scendere di più e tra l'altro se chiudevo lo sportello e provavo a riaprirlo non era più duro a scattare ma più morbido e anche tutto il pannello che si abbina con la cucina (tutto nuovo ha solo 2 settimane) è di qualche millimetro fuori squadra. Ho provato a fare un ciclo di lavaggio sperando che la porta non si aprisse e così è stato per le prime 2 ore di lavaggio poi all'improvviso si è aperto ed in più ho notato che sotto gocciolava in determinati cicli di lavaggio. Chiedo, è solo una questione di registrare le cerniere o bisogna proprio sostituirle? Come detto la cucina è nuova spererei che me lo passassero in garanzia, opinioni? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2019 in garanzia non credo,essendo un danno provocato e non difetto di fabbricazione. Almeno le cerniere andrebbero verificate e/o sostituite,sempre che non vi siano deformazioni della scocca e del frontale fisso. In tal caso occorre rivolgersi a qualche artigiano esperto in carrozzeria meccanica più che ad un tecnico della casa,in grado di "raddrizzare" eventuali deformazioni della struttura portante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 28 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2019 Se vuoi provare (come già detto a rischio garanzia) devi estrarla dall’incasso e posizionare un manico di legno in orizzontale (tra la porta e la battuta) poi forza con le mani per farla tornare più o meno dritta. Non devi cercare la perfezione, ma se elimini l’incurvatura che hai notato .... fino a quando resta chiusa, probabilmente aderiranno anche le guarnizioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati