Francesco Sacchi Franky Eastcoast Inserito: 25 aprile 2019 Segnala Inserito: 25 aprile 2019 Ieri sera mio figlio di 2 anni ha perso l'equilibrio ed è andato proprio a sedersi sulla porta della lavastoviglie aperta una Electrolux . Ho notato subito che essa non si bloccava più a 90 gradi con la struttura ma tendeva a scendere di più e tra l'altro se chiudevo lo sportello e provavo a riaprirlo non era più duro a scattare ma più morbido e anche tutto il pannello che si abbina con la cucina (tutto nuovo ha solo 2 settimane) è di qualche millimetro fuori squadra. Ho provato a fare un ciclo di lavaggio sperando che la porta non si aprisse e così è stato per le prime 2 ore di lavaggio poi all'improvviso si è aperto ed in più ho notato che sotto gocciolava in determinati cicli di lavaggio. Chiedo, è solo una questione di registrare le cerniere o bisogna proprio sostituirle? Come detto la cucina è nuova spererei che me lo passassero in garanzia, opinioni? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 aprile 2019 Segnala Inserita: 25 aprile 2019 in garanzia non credo,essendo un danno provocato e non difetto di fabbricazione. Almeno le cerniere andrebbero verificate e/o sostituite,sempre che non vi siano deformazioni della scocca e del frontale fisso. In tal caso occorre rivolgersi a qualche artigiano esperto in carrozzeria meccanica più che ad un tecnico della casa,in grado di "raddrizzare" eventuali deformazioni della struttura portante
michpao Inserita: 28 aprile 2019 Segnala Inserita: 28 aprile 2019 Se vuoi provare (come già detto a rischio garanzia) devi estrarla dall’incasso e posizionare un manico di legno in orizzontale (tra la porta e la battuta) poi forza con le mani per farla tornare più o meno dritta. Non devi cercare la perfezione, ma se elimini l’incurvatura che hai notato .... fino a quando resta chiusa, probabilmente aderiranno anche le guarnizioni.
Messaggi consigliati