Vai al contenuto
PLC Forum

Mio figlio è caduto sulla porta della lavastoviglie

Messaggi consigliati

Francesco Sacchi Franky Eastcoast
Inserito:

Ieri sera mio figlio di 2 anni ha perso l'equilibrio ed è andato proprio a sedersi sulla porta della lavastoviglie aperta una Electrolux . Ho notato subito che essa non si bloccava più a 90 gradi con la struttura ma tendeva a scendere di più e tra l'altro se chiudevo lo sportello e provavo a riaprirlo non era più duro a scattare ma più morbido e anche tutto il pannello che si abbina con la cucina (tutto nuovo ha solo 2 settimane)  è di qualche millimetro fuori squadra. Ho provato a fare un ciclo di lavaggio sperando che la porta non si aprisse e così è stato per le prime 2 ore di lavaggio poi all'improvviso si è aperto ed in più ho notato che sotto gocciolava in determinati cicli di lavaggio.

Chiedo, è solo una questione di registrare le cerniere o bisogna proprio sostituirle? Come detto la cucina è nuova spererei che me lo passassero in garanzia, opinioni?

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in garanzia non credo,essendo un danno provocato e non difetto di fabbricazione.

Almeno le cerniere andrebbero verificate e/o sostituite,sempre che non vi siano deformazioni della scocca e del frontale fisso. In tal caso occorre rivolgersi a qualche artigiano esperto in carrozzeria meccanica più che ad un tecnico della casa,in grado di "raddrizzare" eventuali deformazioni della struttura portante

Inserita:

Se vuoi provare (come già detto a rischio garanzia)

devi estrarla dall’incasso e posizionare un manico di legno in orizzontale (tra la porta e la battuta) poi forza con le mani per farla tornare più o meno dritta. Non devi cercare la perfezione, ma se elimini l’incurvatura che hai notato .... fino a quando resta chiusa, probabilmente aderiranno anche le guarnizioni.