Vai al contenuto
PLC Forum

Attivazione serranda 0 10v

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti dovrei muovere una serranda in 3 posizioni pre definite, quindi con un selettore a 3 posizioni devo applicare una tensione di 3 6 e 10v alla serranda ho già un modulo analogico,qualcuno puoi aiutarmi con uno schema del programma?

Inserita:

Tu hai un logo è l'interfaccia uscita analogica? Se così basta associare all'uscita analogica un mux analogico che ai sui ingressi ci saranno i tre valori pari a 3 , 6 e 10V che saranno 300, 600 e 1000.

Per la selezione devi pilotare la selezione in modo binario. Quindi con delle or e and crei la codifica.

Inserita:

Riesci a farmi un esempio?

Da pc l'uscita si setta a 300 600 e 1000 ma nei morsetti dell'uscita non ho mai tensione

Inserita:

Questa é una bozza di prova,manca la codifica ma intanto vorrei riuscire a far muovere la serranda😩😩

IMG_0680.JPG

Inserita:

I morsetti di collegamento AQ1 sono V1+ e M1?

Inserita:
42 minuti fa, Fabio899 scrisse:

Qualcuno ha qualche consiglio?

Fabio99 il forum non è una hot line aziendale! Non si deve sollecitare!

Se c'è chi legge la discussione sa, può e vuole rispondere hai le risposte, altrimenti aspetta con pazienza.

Inserita:

A memoria non ricordo ma mi sembra che siano corretti i morsetti sono vicini.

Inserita:

Non capisco come mai non ho tensione ai morsetti,il programma è corretto come è stato creato?

Inserita:

Il modulo è Am2Aq, deve essere alimentato morsetti superiori.

Può erogare tensione o corrente in base a quello che si desidera e si configura.

Inserita:

Alimentazione l’ho data ai morsetti superiori , che configurazione bisogna fare?

si può solo decidere se 4 20ma o  sia 4 20 e 0 10v giusto?

Inserita:

Misuro 13v dc costanti ai morsetti u2+ e i24A4520D0-BDCE-46BF-9742-C1DFC3B0E089.thumb.jpeg.36af8ab432b49393b2a2f1d92d0816f7.jpeg

Inserita:

nella scatolina contenente l'espansione c'era un foglio con le varie configurazioni.

Inserita:

Intendi i collegamenti per avere 4 20mA o 0 10v? 

O ci sono altri configurazioni da settare?

Inserita:

Dr fai doppio click su Am1 imposti modalità dell'uscita

Inserita:

Questa è l’unica impostazione per l’uscita analogica che trovo e così settata dovrebbe essere corretta giusto?

C6082C31-E09B-42C1-AC44-32C3891B3F2C.jpeg

Inserita:

Errata corrige

Devifai doppio click su AQ1 imposti modalità dell'uscita

Inserita:

Questa è la prima finestra che si apre con doppio click sul blocco aq1 e la successiva è quella già postata più su 

image.jpg

Inserita:

Come si vede nelle 3 immagini al variare degli ingressi i1 i2 l’uscita AQ1 in basso a sx cambia da 300 600 900 ci sono altre cose errate?

image.jpg

image.jpg

image.jpg