Vai al contenuto
PLC Forum

Numero Messaggi Di Allarme Op270

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho questo problema di forma più che di sostanza :unsure:

Ho un OP270 e nel ProTool non posso indirizzare più di 2000 segnalazioni di allarme anche se di segnalazioni totali (segnalazioni di allarme e di servizio) il pannello ne supporterebbe fino a 4000.

Ho pensato di utilizzare quelle di servizio per dare le ulteriori segnalazioni di allarme. Il problema è che quando visualizzo le ulteriori segnalazioni di allarme la finestra è quella delle segnalazioni di servizio (insomma un bel minestrone :angry: )

Qualcuno ha qualche idea ?? Qualcuno mi sa spiegare perchè devo limitare l'area di allarme a 2000?

Matteo Montanari
Inserita:
Qualcuno mi sa spiegare perchè devo limitare l'area di allarme a 2000?

se ti viene risposto che il pannello è così e non ci si può fare nulla, ti arrabbi? [allora fattela passare perchè è così].

Qualcuno ha qualche idea ??

soluzione 1 -> cambiare tipo di pannello con uno più "performante" dal punto di vista di allarmi.

--------------------------------------------------------

soluzione 2 -> ragguppare gli allarmi per gruppo (ad esempio un allarme unico per tutti gli scatti termici), in questo modo al presentarsi della condizione di allarme dello scatto termico del motore "1" si presenta l'allarme "scatto termico" seguito dall'allarme "motore 1", nella condizione dell'allarme mancato feedback contattore del motore 3, l'allarme "mancato feedback" e l'allarme "motore 3".

in questo modo hai:

1 allarme "scatto termico"

1 allarme "sezionatore"

1 allarme "mancato feedback"

10 allarmi "motore x"

in condizioni "normali" 30 allarmi sigoli.

----------------------------------------------------------

soluzione 3

utilizzare i bit degli allarmi (nel tuo blocco dati allarmi) per accendere o spegenre "tante lucine" nelle pagine di allarmi...(molto testo, poca grafica).

con i comandi di cambio pagina del pannello puoi far visualizzare la pagina relativa all'ultimo allarme attivo.

in questo modo puoi mettere tutti gli allarmi che vuoi, fregandotene delle caratteristiche del pannello.

------------------------------------------

possibili altre soluzioni ma per ora non mi vengono in mente...mi spiace.