Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Samsung le32r86bdx non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, avrei una domanda da fare io ho una tv samsung 32 pollici che appena attacco la spina il LED centrale si accende, il LED rosso lampeggia ma la TV non si accende si sente un stack ogni tanto dalle casse, ho smontato la scheda e misurando la tensione di alimentazione che va dall'alimentatore alla motherboard e dove dovrebbe essere 13v c'è ne sono 11.9 dove 5.4v c'è ne sono 4.9 v potrebbe essere un problema o é solo una coincidenza? O il problema potrebbe essere la scheda madre? Ringrazio in anticipo per la aiuto o chi ha avuto esperienze simili grazie 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per quella serie è quasi sicuramente un problema della main . Dopo aver verificato gli elettrolitici sull'alimentatore puoi provare a scaldare i 4 SMD da 1000uF 10V sulla main, (due fuori e due dentro la gabbia).

Se il TV da segni di vita ,cambiali

Inserita: (modificato)
il 25/4/2019 at 19:53 , Axorius scrisse:

alimentazione

Grazie Riccardo del consiglio adesso che me lo hai fatto notare mi sembrano scoppiati sulla testa ora provo a cambiarli e ti aggiorno per il momento ti ringrazio

Modificato: da Axorius
Inserita:

alimentazione

Ciao a tutti ho provato a cambiare alcuni condensatori sulla main board ed effettivamente lo stack che facevano le casse quando attaccava la spina non lo fa più ma la TV ancora non si accende rimane ked blu centrale e LED rosso lampeggia,  ho provato le tensioni sul connettore tra alimentatore e main ma continuo a trovare 11.9 dove dovrebbe essere 13v ma i condensatori sull'alimentatore a occhio sembrano buoni non saprei che altro provare vi posto qualche foto grazie per l'aiuto

15566215221271143568284914668660.jpg

1556621565402137721510948202873.jpg

Inserita:

Buongiorno a tutti ho continuato a fare delle rilevazione sulle 2 schede e ho notato che misurando le tensioni 12, 5 e 13 v sul connettore tra scheda madre e alimentatore e vedo che quella standby é costante mentre tutte le altra salgono e scendono non sono mai fisse secondo voi da cosa può dipendere? 

• 2 weeks later...
Inserita:

Buonasera, ho una domanda, nell'alimentatore presente nelle foto precedenti gli sbalzi di tensioni nel connettore li ho risolti sostituendo lo stabilizzatore presente sulla morherboard le tensioni sono come descritto da diagramma presente sull'alimentatore ma solo 1 non coincide la 13 v secondo voi da cosa puoi dipendere, il transistor collecato al piedino dei 13 v mi da una tensione di 6.7 v potrebbe essere quello o altro? Grazie per l'aiuto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

stacca il carico dei 13V e rimisura