Enzo Castiglione Inserito: 25 aprile 2019 Segnala Inserito: 25 aprile 2019 Buonasera a tutti. Ho da proporvi un quesito di cui non riesco a darmi risposte..Ho l'asciugatrice serie 4 Bosch con condensatore autopulente (self clean). Da un po di tempo mi ritrovavo acqua a terra e non capivo da dove uscisse così ho tolto il pannello davanti ed ho atteso pazientemente... Quando sul display segna la scritta "SELF CLEAN" inizia a buttare acqua dall'interno, come spero si veda dalla foto...L'asciugatrice ha due vasche di raccolta della condensa: una estraibile (questo difetto lo fa anche se la vaschetta non è colma di acqua) ed una sul fondo della macchina. La pompa dell'acqua che porta l'acqua di condensa dalla vasca inferiore a quella estraibile (superiore) è stata pulita e funziona...Il motivo delle due vasche credo si spieghi nel fatto che, al momento della pulizia automatica del condensatore, l'acqua della vaschetta superiore cada verso il condensatore stesso per la sua pulizia, per poi così far riempire la vasca inferiore e, tramite la pompa, ritornare su per essere poi estratta alla fine del ciclo...Scusate per la lunghezza della spiegazione, spero di essere stato chiaro.Grazie a chi saprà consigliarmi su come agire... Il video completo è su Youtube https://youtu.be/2G9J9D-iuGY
Messaggi consigliati