Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Dubbio Wincc - utilizzo licenze

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un dubbio sull'utilizzo delle licenze di wincc, nel senso che un cliente mi ha chiesto di sviluppare un progett con wincc, in più vuole anche la licenza di sviluppo. Il mio dubbio è il seguente: devo comprare due licenze (runtime e sviluppo) o con la sola licenca di sviluppo posso usarla anche x il runtime?

Ho chieso al commerciale che me le deve vendere ma non lo sa..... No comment....

Grazie a tutti

Saluti

Inserita:

Dipende con cosa lo usi, se lo usi con i pannelli Siemens basta lo sviluppo se devi fare la supervisione con un PC ti serve il runtime in funzione dei tag da usare.

Ciao

Gabriele

Gianmario Pedrani
Inserita:

Il run time lo puoi installare senza problemi, se non inserisci la licenza delle tag ogni 15 minuti ti esca la scritta versione demo.... se invece installi le tag, a quel punto non ci sono più problemi.... ciaooooo

Matteo Montanari
Inserita:

WinCC Flexible ha due licenze separate: una per lo sviluppo ed una per il run time.

WinCC ha sia la licenza per il runtime, sia una licenza unica per sviluppo e runtime.

"tratto da presentazione WinCC"

WinCC pacchetto completo (RC: licenza per runtime e progettazione)

WinCC pacchetto runtime (RT: licenza runtime)

la presentazione completa la puoi scaricare qui (pagina 24)