vinlo Inserito: 26 aprile 2019 Segnala Inserito: 26 aprile 2019 Ciao a tutti. Devo sostituire i motori su un cancello con doppia anta battente, in quanto quelli che ci sono ora si sono guastati , a detta del cliente , a causa del forte vento. Diciamo anche che quando c’era vento non riuscivano quasi mai a chiudersi completamente. Il cancello è molto leggero, non so quanto di preciso, ma ha la parte bassa completamente chiusa, quindi oppone resistenza e ogni anta è lunga poco meno di 1,5 m. I motori che c’erano montati erano faac 24v, credo gli handy. Come scegliere la nuova automazione con queste premesse?
marco.caricato Inserita: 26 aprile 2019 Segnala Inserita: 26 aprile 2019 Togli i bracci e metti degli attuatori snodati sul pilastro. Oppure protesti addirittura pensare a degli interrati ma così il lavoro diventa molto più elaborato.
giacomocastelnuovo Inserita: 26 aprile 2019 Segnala Inserita: 26 aprile 2019 qualsiasi automazione avrà sempre problemi, se il cancello è chiuso sotto, e opera in una zona ventosa; fai modificare il cancello da un fabbro (togliendo la parte chiusa), fai controllare cerniere (meglio su cuscinetti) e accertati che abbia l'anticaduta; poi valuta se i vecchi motori, si possano revisionare....
vinlo Inserita: 26 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2019 La questione di modificare il cancello sotto l’avevo già proposta, ma è rimasta inascoltata. @marco.caricato credi che con attuatori con snodo potrei risolvere? Io pensavo fossero più fragili per via dello snodo.
Roberto Garoscio Inserita: 26 aprile 2019 Segnala Inserita: 26 aprile 2019 Vorrei far notare un piccolo particolare normativo, esiste una massima forza/tempo di impatto da considerare, sicuramente motori potenti ne troverai ma la sicurezza? Se devi operare come professionista, imponi al cliente di togliere la velatura delle ante altrimenti digli di arrangiarsi, in caso contrario ne risponderai penalmente di persona per ogni possibile incidente causato a persone, le cose non le calcoliamo proprio.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora