paoloangelo Inserito: 26 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 26 aprile 2019 Buon giorno , secondo voi lo schema in allegato è funzionale? Purtroppo la pressione dell'acquedotto è molto molto bassa e quindi per alimentare i serbatoi, posti sul tetto ho la necessità di installare una pompa. Ma ho dei dubbi per quanto riguarda possibili conflitti tra il flussostato ed il presscontroll , chi potrebbe non far funzionare l'altro o creare altri tipi di problemi e ecc..? Volevo sfruttare la prima pompa per alimentare sia le utenze che i serbatoi sul tetto , una volta che i serbatoi sono pieni , l acqua dell acquedotto sarebbe disponibile per le utenze , senza intaccare la riserva dei serbatoi. Quando invece non vi è più acqua fornita dall'aquedotto la seconda pompa si avviarebbe prelavando dai serbatoi. Al limite se il flussosto ed il presscontroll possono andare in conflitto divido i due circuiti , la pompa con il flussostato alimenterebbe solo i serbatoi e la pompa con il presscontrol alimenterebbe l'utenza. Voi come fareste questo tipo di impianto? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 26 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2019 Di fatto è sconsigliabile avere una pompa diretta sulla rete. Quando va in depressione ti aspira sporcizia e mandi in crisi la rete. Io collegherei direttamente il serbatoio e da li pressurizzo la mia rete interna, ovviamente non sfrutterai mai la pressione di rete ma sarebbe sempre la pompa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2019 (modificato) Scusami tanto paoloangelo , ma vedo che continui a girare la frittata ,che sta a significare che fai finta di non capire . Di fatti stai richiedendo in modo diverso quello chiesto in precedenza . Di cui il link di sopra , in cui ti rimando a risposte già date in merito e dove io stesso ti dico che non è possibile installare pompe di spinta con prelievo diretto dalla rete . Che non ha niente a che vedere dal disconnettore e dalla valvola di non ritorno . Quindi visto le risposte e visto che tu imperterrito continui a fare le stesse domande , dato che non ricevi la risposta che desideri , Non pensi che dovresti farla a te una domanda ? Che sarebbe , ma come mai tutti mi dicono che non si può fare ? Ci sarà un motivo ? E riflettere . Modificato: 26 aprile 2019 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloangelo Inserita: 26 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2019 Scusate ma non faccio finta di non capire , dopo che mi avete scritto e preso in considerazione che non si poteva fare , mi sono documentato con il regolamento comunale (magari l'ho interpreto male io ) è in alternativa al serbatoio posso mettere un disconnettore. Abbiate pazienza , Ma se la rete non c'è la fa ? non ho neanche 0.2 bar di pressione come faccio a mandare l acqua nel serbatoio , che dista più di 40 mt dalla fornitura acquedotto e ad un dislivello di 10 mt.? e non posso mettere un serbatoio vicino al contatore. Quindi come posso fare l'impianto come da schema allegato. Aiutatemi Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloangelo Inserita: 26 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2019 Per capirci meglio , io parlo della soluzione "B" proposta fra queste tre . Non penso sia così impossibile da fare. Datemi qualche consiglio , sono in confusione Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati