Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Compatibilita Tra Wincc 6.0 Sp2 E Wincc 6.0 Sp3

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

con grande disappunto ho notato che le pagine create con WinCC 6.0 SP3

NON sono compatibili con il WinCC 6.0 SP2. Cercando di aprirle (sia in Runtime che in sviluppo) viene generato un messaggio di errore. :o

Purtoppo, in WinCC 6.0 SP3, non c'e' la possibilita' di salvare le pagine nel formato per SP2.....

Esiste qualche tool che permette di convertire le pagine in modo da poterle aprire col SP2.

Grazie

Matteo Montanari
Inserita:
Esiste qualche tool che permette di convertire le pagine in modo da poterle aprire col SP2.

non credo che esista qualcosa del genere, anche perchè la compatibilità la si ha dalla versione successiva verso la precedente non il contrario.

se come dici non c'è la possibilità di salvare in formato per SP2, non hai altra soluzione che aggiornare a SP3 il vecchio SP2

Inserita:
non hai altra soluzione che aggiornare a SP3 il vecchio SP2

anch'io avevo lo stesso problemo e mi ero lamentato anche con Siemens per il fatto che non avessero dichiarato questa incompatibilità. Anche secondo loro l'unica soluzione rimaneva quella su citata.

Ciao

Inserita:

Grazie a tutti per le risposte.

Pare che nel SP4 metteranno una funzione di "Salva come versione precedente"....

Non resta che aspettare

Ciao

Matteo Montanari
Inserita:
Pare che nel SP4 metteranno una funzione di "Salva come versione precedente"....

dipende, se la loro versione precedente è SP3 per te non cambia nulla.