Marta_bg Inserito: 26 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 26 aprile 2019 Ho bisogno di acquistare una lavatrice slim con coperchio rimovibile (da inserire in un mobile alto 83 cm e profondo 50 cm). Ho individuato pochi modelli con queste caratteristiche: INDESIT IWS61253 LG FH2J3WDN0 SANGIORGIO FS612BL (che in realtà è IT WASH) Ci sarebbe anche SANGIORGIO SES510D ma non ho trovato nessun negozio a Roma che la venda (solo Amazon, ma non istalla e non smaltisce la vecchia lavatrice alla consegna della nuova) Quale mi consigliate? Ci sono altri modelli in questa fascia di prezzo? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 26 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2019 LG, ma mi sembra abbia il coperchio portante, cioé indispensabile per la rigidità della struttura. Fosse così, purtroppo, va scartata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marta_bg Inserita: 26 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2019 Ti ringrazio Ciccio 27. Sai indicarmi come fare a sapere se il coperchio è portante anche negli altri modelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 27 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2019 Nella Indesit sicuramente no. Ma non è che la F 612, se levi il coperchio, la vaschetta ti sbalza verso l'alto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marta_bg Inserita: 27 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2019 Ti ringrazio Ciccio 27. Sai indicarmi come fare a sapere se il coperchio è portante anche negli altri modelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 27 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2019 Della LG me lo disse un tecnico. Della Indesit lo so per deduzione: le frontali a profondità normale hanno una traversa d'acciaio che regge le molle della vasca, e credo che anche questa possa reggere senza problemi l'assenza del coperchio. La Sangiorgio la conosco poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marta_bg Inserita: 27 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2019 Scusa, è la prima volta che partecipo ad un forum e per sbaglio ho rinviato la risposta di prima... L'eventuale problema del cassetto della F 612 mi sembra faccia restringere ulteriormente il campo: quindi non resta che la INDESIT IWS61253. Non ha l'indicatore del tempo residuo di lavaggio, pazienza... Non capisco una cosa: da EURONICS la IWS61253 la vendono in offerta a 259 €, mentre da UNIEURO la IWSC61253, sempre in offerta, a 399 €. Le caratteristiche (misure, rumorosità, programmi) mi sembrano sovrapponibili. Da incompetente, c'è qualcosa che mi sfugge? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 27 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2019 Sinceramente, non so che dirti: ho sempre visto il modello con la "C", e non ricordavo dell'esistenza dell'altro. Ho provato la IWSC 61062, non mi è sembrata male (pur dovendo stare attenti al dosaggio del detersivo: normalmente ce ne vuole meno di quello che si pensa). Ricordo anche le vecchie serie WIL, dove non riuscivo a scorgere la differenza ad esempio tra la WIL 86 e la WIL 85... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marta_bg Inserita: 28 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2019 Buongiorno Ciccio, sono stata ieri da EURONICS e ho verificato che il modello INDESIT è IWSC 61062, con la C, che sul cartello esposto mancava. Nel negozio c'erano i modellini di funzionamento dei 2 motori, normale ed inventer con presa diretta sulla vasca che monta la LG e sono rimasta affascinata da quest'ultimo: vibrazioni quasi azzerate ed estremamente silenzioso! Sono in crisi perché vorrei prendere la LG con questo fantastico motore, ma il coperchio ce lo devo proprio togliere, altrimenti la lavatrice non entra nel mobile della cucina. Se tolgo il coperchio e trovo il modo di "tenere stretta" la parte alta della lavatrice con una cinghia o qualcosa di simile, che dici si può fare? Esteticamente non sarebbe una bella soluzione, ma tanto la lavatrice è chiusa nel mobile... Grazie di tutti i consigli, buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2019 1 ora fa, Marta_bg scrisse: Nel negozio c'erano i modellini di funzionamento dei 2 motori, normale ed inventer con presa diretta sulla vasca che monta la LG e sono rimasta affascinata da quest'ultimo: vibrazioni quasi azzerate ed estremamente silenzioso! Specchietto per allodole. Dimmi se questa non è silenziosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peter Pallini Inserita: 29 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2019 (modificato) Le lavatrici col coperchio rimovibile pare siano ormai introvabili. Anche la Sangiorgio che hai scritto non mi risulta che abbia il top rimovibile, dove lo hai letto? Secondo me non si toglie. Quello che serve a te è una lavatrice da incasso, ma le lavatrici da incasso sono profonde 55-60 centimetri, quindi nel tuo mobile non ci starebbe in ogni caso. Il frontale sporgerebbe fuori di almeno 5 cm. Inoltre i prezzi di una lavatrice ad incasso sono più alti di una lavatrice normale. Non hai nessuna possibilità di metterla altrove? Ad esempio la lavatrice potresti appoggiarla sopra il piano anziché metterla sotto. Modificato: 29 aprile 2019 da Peter Pallini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2019 20 ore fa, Peter Pallini scrisse: Le lavatrici col coperchio rimovibile pare siano ormai introvabili. Eccetto almeno la Indesit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 30 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2019 anche la mia AEG ha il coperchio rimovibile, solo che la scheda comandi rimane "alta" nel senso che rimuovendo il top non si rimuove anche sulla parte anteriore, dove è presente la scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saverio_ms Inserita: 11 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2020 Ciao Marta, anch'io ho lo stesso tuo problema, non riesco a trovare una lavatrice con il top rimovibile. Come hai risolto tu? Che modello hai acquistato alla fine? GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati