Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Conflitto Protool - Allen Bradley - Win Xp - Passa a......

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao raga, io ho un altro problema che ormai ci affligge da mesi, nemmeno la Siemens è riuscita a darmi risposta.

Praticamente io ho un pc portatile con sistema operativo xp, sopra ho installato il tutto il controllogix e il protool.

ora il problema è: quando apro un progetto di protool mi si apre una finestra che mi dice che il server è occupato, l'unica possibilità che mi da è di riprovare o appunto mi dice Passa a.....

che poi questa opzione passa a... non si capisce a modo dove ti porti.

così il protool diventa inutilizzabile.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e come si può risolvere?

ciao e grazie

Inserita:

Possibile che a nessuno sia capitato questa cosa?

Questo è un difetto che si verifica su pc portatili, mentre su pc da tavolo ciò non accade....

Ma la cosa più assurda e che Siemens non ti sa dare risposta, si ti dice di fare alcune prove, ma non ti portano a nessun risultato......

Inserita:

Hai provato a fare uno schut-down di RsLogix di Allen-Bradley? Ed eventualmante disattivalo.

Ciao

Inserita:

Si, già provato, e da pannello di controllo in servizi ho disattivato tutto ciò che riguarda Allen Bradley, ma il problema continua a essere presente....

• 2 weeks later...
Inserita:

Soluzione trovata.........

Bisogna disistallare le versioni vecchie dell'Allenbradley.......

• 3 months later...
Gianluca Caredda
Inserita:

Cosa intendi per Versioni vecchie dei software Allen-Bradley? Cosa hai dovuto disinstallare esattamente?