giacominci Inserito: 27 aprile 2019 Segnala Share Inserito: 27 aprile 2019 Buongiorno , ho questa scheda di alimentazione in corto , ho trovato un mosfet e una resistenza andate , lo schema dice che la resistenza ceramica da sostituire è da 5w 0.08 ohm , può essere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2019 è una resistenza fusibile,ma da 0,08 non credo proprio,forse 0,8 ohm. Verifica anche l'IC di pilotaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacominci Inserita: 27 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2019 Questo è lo schema , dove la posso comprare online ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacominci Inserita: 27 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2019 ho scaricato un altro schema e guardate che valore è la resistenza , come faccio a sapere il vero valore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2019 (modificato) 0,08 o 0,1 cambia poco,quella che trovi compra. Non credevo esistessero da 0,08 ohm Modificato: 27 aprile 2019 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacominci Inserita: 27 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2019 Ok , queste dici che possono andare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2019 ottimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacominci Inserita: 28 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2019 Ok , grazie , dici che è meglio sostituire anche l'ic di pilotaggio , visto che costa 3 euro ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2019 certamente,verifica anche i componenti attorno al mosfet,diodi e resistenze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacominci Inserita: 19 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2020 Buongiorno , ho sostituito mosfet , ic pilotaggio , resistenza , adesso ho un corto in questi due componenti , anche togliendoli il corto rimane , é normale ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 19 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2020 E sicuramente la rp 820 che è di bassissimo valore prova a togliere e vedi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 19 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2020 Non c'è nessun corto, i due componenti che hai segnato sono collegati in parallelo alla res.RP820 con un valore molto basso 0,08 ohm, anche enzosatel ti ha evidenziato questo particolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacominci Inserita: 20 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 Grazie per la risposta celere , dopo non aver incontrato altri corti , ho dato corrente ,si e bruciato il mosfet qp802s , pero adesso il fusibile non si brucia più ,secondo voi quale altro problema potrebbe essere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 credo che anche il FAN sia andato a Fa...rsi benedire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacominci Inserita: 20 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 ok ,provo a sostituire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 Verifica anche i condensatori cp 810 803 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacominci Inserita: 20 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 Ok , era ic di pilotaggio che era andato a farsi ....., il tv adesso funziona ,grazie a tutti per il supporto , siete unici. Al prossimo guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 3 minuti fa, giacominci ha scritto: Al prossimo guasto. che non sarà gratuito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati