Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung LE40B650 brucia fusbiili

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno , ho questa scheda di alimentazione in corto , ho trovato un mosfet e una resistenza andate , lo schema dice che la resistenza ceramica da sostituire è da 5w 0.08 ohm , può essere ? 

thumbnail 4.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è una resistenza fusibile,ma da 0,08 non credo proprio,forse 0,8 ohm. Verifica anche l'IC di pilotaggio

Inserita:

Questo è lo schema , dove la posso comprare online ?

res.jpg

Inserita:

ho scaricato un altro schema e guardate che valore è la resistenza , come faccio a sapere il vero valore ?

res1.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

0,08 o 0,1 cambia poco,quella che trovi compra. Non credevo esistessero da 0,08 ohm

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ok , queste dici che possono andare ?

s-l500.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ottimo

Inserita:

Ok , grazie , dici che è meglio sostituire anche l'ic di pilotaggio , visto che costa 3 euro ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certamente,verifica anche i componenti attorno al mosfet,diodi e resistenze

• 11 months later...
Inserita:

Buongiorno , ho sostituito mosfet , ic pilotaggio , resistenza ,  adesso ho un corto in questi due componenti  , anche togliendoli il corto rimane , é normale ?

corto.jpg

Inserita:

E sicuramente la rp 820 che è di bassissimo valore prova a togliere e vedi

Inserita:

Non c'è nessun corto, i due componenti che hai segnato sono collegati in parallelo alla res.RP820 con un valore molto basso 0,08 ohm, anche enzosatel ti ha evidenziato questo particolare.

Inserita:

Grazie per la risposta celere , dopo non aver incontrato altri corti , ho dato corrente ,si e bruciato il mosfet qp802s , pero adesso il fusibile non si brucia più ,secondo voi quale altro problema potrebbe essere ?

corto 2.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo che anche il FAN sia andato a Fa...rsi benedire

Inserita:

Ok , era ic di pilotaggio che era andato a farsi ....., il tv adesso funziona ,grazie a tutti per il supporto , siete unici.

Al prossimo guasto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
3 minuti fa, giacominci ha scritto:

Al prossimo guasto.

che non sarà gratuito...:P