Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung LE40B650 brucia fusbiili

giacominci

Messaggi consigliati

Buongiorno , ho questa scheda di alimentazione in corto , ho trovato un mosfet e una resistenza andate , lo schema dice che la resistenza ceramica da sostituire è da 5w 0.08 ohm , può essere ? 

thumbnail 4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è una resistenza fusibile,ma da 0,08 non credo proprio,forse 0,8 ohm. Verifica anche l'IC di pilotaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

0,08 o 0,1 cambia poco,quella che trovi compra. Non credevo esistessero da 0,08 ohm

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...

Buongiorno , ho sostituito mosfet , ic pilotaggio , resistenza ,  adesso ho un corto in questi due componenti  , anche togliendoli il corto rimane , é normale ?

corto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nessun corto, i due componenti che hai segnato sono collegati in parallelo alla res.RP820 con un valore molto basso 0,08 ohm, anche enzosatel ti ha evidenziato questo particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta celere , dopo non aver incontrato altri corti , ho dato corrente ,si e bruciato il mosfet qp802s , pero adesso il fusibile non si brucia più ,secondo voi quale altro problema potrebbe essere ?

corto 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok , era ic di pilotaggio che era andato a farsi ....., il tv adesso funziona ,grazie a tutti per il supporto , siete unici.

Al prossimo guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti