davide75 Inserito: 17 ottobre 2005 Segnala Inserito: 17 ottobre 2005 salve a tuttiin questi giorni ho avuto per le mani il seguente materiale:cpu s7200 xppannello tp170 microcavo pc/ppi seriale cavo pc/ppi usbcavo profibus e relativi connettori siemensA questo punto voi direte che ho tutto quanto...effettivamente è così però i due dispositivi fondamentali sembra non comunichino (plc e tp)Io ho dato queste impostazioni (microwin):porta 0 indirizzo 2porta 1 indirizzo 1velocità porta 0 e 1 9,6impostazioni wincc:tp indirizzo 1 , unico master sul buscpu indirizzo 2velocità 9,6comunicazione PPIinizialmente collegavo il pannello nella porta1 con cavo e connettori profibus, e il cavo PC/PPI USB sulla porta 0.Da microwin mi aspettavo testando la comunicazione di trovare entrambe i dispositivi ma niente...solo cpu 224ho ottenuto il risultato di vedere un dispositivo sconosciuto all'indirizzo 1 oltre alla cpu solo collegando entrambe i cavi sulla porta 0 cella cpu.A questo punto cosa devo fare per stabilire una connessione decente tra pannello e cpu....sono alla disperazione!!!A proposito se attivo un uscita plc forzando sul pannello vedo il cambio di stato, viceversa se cerco di attivare una variabile plc da pannello niente...sembra che il pannello si comporti come slave!?cosa sbaglio?Grazie
rguaresc Inserita: 18 ottobre 2005 Segnala Inserita: 18 ottobre 2005 (modificato) La porta CPU collegata al TP e il TP devono avere indirizzi diversi. sono due nodi.Le due porte della CPU possono avere lo stesso indirizzo, perche' sono su due segmenti separati.una combinazione:Pannello: Simatic / 9600 / indirizzo 11 / Unico master del busRete: MPI / Max 31 / Numero di master 1Controllore: Porta 1 9600 / Indirizzo 2 (default) / Operazione ciclicaPorta 0 come vuoi Modificato: 18 ottobre 2005 da rguaresc
davide75 Inserita: 18 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2005 grazie rguarescnon so come ringraziarti per i suggerimentiappena posso faccio le prove e ti comunico i risultaticiaoDavide
davide75 Inserita: 18 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2005 ciaoho seguito i consigli di rguaresc e sembra tutto risoltograzie forum!!!
Messaggi consigliati