Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice miele guasto tecnico

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno mi sono iscritto da poco nel forum ho un problema con la mia lavatrice Miele modello xlevel w5733  quando premo il tasto start mi parte direttamente in  centrifuga emette un segnale acustico e sul display compare la scritta guasto tecnico. Se qualcuno ha questo problema può aiutarmi. Grazie.

Inserita:
17 ore fa, Donatotomma scrisse:

Buongiorno mi sono iscritto da poco nel forum ho un problema con la mia lavatrice Miele modello xlevel w5733  quando premo il tasto start mi parte direttamente in  centrifuga emette un segnale acustico e sul display compare la scritta guasto tecnico. Se qualcuno ha questo problema può aiutarmi. Grazie.

Valessulmens90
Inserita:

Ciao ti parte lo scarico o la centrifuga? Se ti parte lo scarico potrebbe essere intervenuto il sistema anti allagamento

oltre al guasto tecnico non ti da il codice errore?

Inserita:
4 ore fa, Donatotomma scrisse:

Ciao mi parte sia o scarico che la centrifuga l'errore e F50. grazie

Inserita:
3 ore fa, Valessulmens90 scrisse:

Ciao ti parte lo scarico o la centrifuga? Se ti parte lo scarico potrebbe essere intervenuto il sistema anti allagamento

Ciao mi parte sia lo scarico che la centrifuga e mi da errore F50. grazie

Valessulmens90
Inserita:

F50 dovrebbe riguardare il “guasto motore” potresti controllare le spazzole carboncini del motore 

su internet trovi anche vari video di come smontare la macchina e controllare il motore

Inserita:

Ciao le ho smontate ho fatto una foto bisogno messe così cosa ne pensi.

6 ore fa, Valessulmens90 scrisse:

15564567587371040176226.jpg

15564567992401253360510.jpg

Valessulmens90
Inserita:

non mi sembrano molto usurate però la foto magari inganna.. quanto misurano?

il collettore del motore e integro?

Inserita:
il 27/4/2019 at 14:21 , Donatotomma scrisse:

quando premo il tasto start mi parte direttamente in  centrifuga

Secondo me è andato in corto il triac di regolazione del motore, e quindi appena si attiva il relè di consenso motore questo parte direttamente alla massima velocità.

Se hai dimestichezza puoi sostituirlo direttamente sulla scheda, altrimenti ti occorre una scheda di potenza nuova.

Inserita:

Mi sai indicare in che punto della scheda trovo il triac ? Grazie

7 ore fa, Valessulmens90 scrisse:

Inserita: (modificato)
53 minuti fa, Donatotomma scrisse:

Mi sai indicare in che punto della scheda trovo il triac ? Grazie

Non lo so, non ce la ho davanti e non ho facoltà divinatorie (altrimenti leggerei i tarocchi su Reteveneta), fai affidamento allo schema della macchina (se te lo hanno fornito) e segui le piste che vanno al connettore del motore, quasi certamente sarà su un'aletta di raffreddamento, facile che sia indicato come TR-qualcosa.

Modificato: da Darlington
Inserita:

Buonasera finalmente sono riuscito a cambiare il Triac  quel problema ora non lo fa più  vi ringrazio  per l'aiuto che mia avete dato. Ora quando la metto in funzione lei parte carica l'acqua e dopo circa 5 minuti si spegne ho guardato non mi dà nessun errore perché  esce scritto F0 secondo voi perchè fa così? Grazie

Inserita:
il 28/4/2019 at 15:30 , Valessulmens90 scrisse:

non mi sembrano molto usurate però la foto magari inganna.. quanto misurano?

il collettore del motore e integro?

Buongiorno dopo aver cambiato il Triac alla mia lavatrice miele w5733 non fa il il difetto della partenza solo in centrifuga parte regolarmente ma dopo circa 5 minuti con qualunque programma io metta le si spegne. Se qualcuno ha già avuto questo problema o sa darmi delle indicazioni ne sarei grato.Grazie.