cosimo1974 Inserito: 27 aprile 2019 Segnala Inserito: 27 aprile 2019 buongiorno, scusandomi innanzitutto con gli amministratori e con l'utente per essermi accodato con la mia richiesta di consigli ad una discussione esistente. Coglierei loccasione per avere anch'io un vostro consiglio: ho acquistato un appartamento in palazzina di 5 appartamenti, il mio e situato al piano terra della palazzina di 140 mq interni con ulteriori 80 mq di terrazza esterna confinate con terrazze di altre tre palazzine , ho richiesto un preventivo con passaggio di fili e tutto e mi è stato sottoposto come impianto la INIM con la seguente descrizione. sarei molto grado di ricevere un vostro parere e consiglio. grazie cosimo Descrizione lavori da eseguire: l’impianto in oggetto sarà svolto con attrezzature della marca INIM SmartLiving composto da: N° 1 centrale di comando 15 zone con combinatore telefonico analogico e batteria tampone N° 1 scheda vocale per registrazione messaggi N° 1 scheda lan per il collegamento alla rete dati (smartlan SI) N° 1 sirena autoalimentata con batteria tampone N° 1 tastiera a con display alfanumerico (autorimessa) N° 1 tastiera digitale con display a colori da 4 pollici toch screen (casa) N° 7 rilevatori doppia tecnologia N° 12 contatti magnetici del tipo a sigaretta o del tipo a vista da installare negli infissi N° 1 contatto magnetico corazzato per porta blindata N° 2 contatto magnetico corazzato per porta serranda basculante. Descrizione zone: 1) Contatto porta ingresso 2) Rivelatore ingresso 3) Rivelatore salone 4) Rivelatore matrimoniale 5) Rivelatore letto 1 6) Rivelatore letto 2 7) Rivelatori locali autorimessa (2 rivelatori su zona) 😎 Contatti infissi interni stanza salone ( 2 contatti su zona) 9) Contatti infissi interni bagno e letto lato cortile (2 contat su zona) 10) Contatti infissi interni stanze lato strada( 2 contatti su zona) 11) Contatti persiane stanza salone ( 2 contatti su zona) 12) Contatti persiane bagno e letto lato cortile (2 contatti su zona) 13) Contatti persiane stanze lato strada( 2 contatti su zona) 14) Contatti basculanti (2 contatti su zona)
Marcello Mazzola Inserita: 28 aprile 2019 Segnala Inserita: 28 aprile 2019 Molto meglio spendere qualcosa in più e mettere una 1050 con contenitore "large" cosi avresti più spazio per i cablaggi, sensori cablati ognuno sulla propria zona senza serie strane, alimentatore più grande e posto per una batteria tampone più grossa. Se ti ha proposto centrale più piccola con tutti quelle zone non si presenta bene...
Panter Inserita: 28 aprile 2019 Segnala Inserita: 28 aprile 2019 il 27/4/2019 at 14:47 , cosimo1974 scrisse: 7) Rivelatori locali autorimessa (2 rivelatori su zona) noto questa ripetizione anche in altre voci..... cosa intendi con "2 rilevatori su zona"? ossia: due sensori serie o due sensori su un ingresso programmato "Zona doppia"? la differenza è notevole.....
cosimo1974 Inserita: 28 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2019 sera, domani chiedo spiegazioni du quale centrale mi istalla. due rilevatori si riferisce ai due box affiancati ma divisi con ingressso basculante a saracinesca indipendente. il preventivo è 2300€
Panter Inserita: 28 aprile 2019 Segnala Inserita: 28 aprile 2019 (modificato) La centrale prevista dovrebbe essere una smartliving 515..... (secondo l'indicazione di 15 zone) 22 minuti fa, cosimo1974 scrisse: due rilevatori si riferisce ai due box affiancati ma divisi con ingressso basculante a saracinesca indipendente. ma la definizione non è tecnica.... , serve una delle due definizioni che ho chiesto: 45 minuti fa, Panter scrisse: cosa intendi con "2 rilevatori su zona"? ossia: due sensori serie o due sensori su un ingresso programmato "Zona doppia"? ps i commenti a dopo. Modificato: 28 aprile 2019 da Panter
Panter Inserita: 3 maggio 2019 Segnala Inserita: 3 maggio 2019 il 28/04/2019 at 23:49 , Panter scrisse: ps i commenti a dopo. con "dopo" intendevo appena avuta la tua risposta a ciò che ho chiesto.
cosimo1974 Inserita: 3 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2019 buonasera, l'istallatore non ha ancora risposto alle vostre domande, quindi non posso rispondervi. posso chiedere a voi cosa si intende due sensori serie o due sensori su un ingresso programmato "Zona doppia" e qual è la differenza e la miglior scelta secondo voi per me?
Panter Inserita: 6 maggio 2019 Segnala Inserita: 6 maggio 2019 il 03/05/2019 at 23:06 , cosimo1974 scrisse: cosa si intende due sensori serie o due sensori su un ingresso programmato "Zona doppia" e qual è la differenza e la miglior scelta secondo voi per me? francamente, un installatore professionista non proporrebbe mai il collegamento serie di due sensori in quanto lo stato e l'allarme non sarebbe differenziato, oltre a non essere consentiti dalle Norme. Suppongo che il collegamento "due sensori su un solo ingresso" sia utilizzando il collegamento bilanciato Inim "doppia zona con eol" che è in grado di segnalare in maniera differenziata le due zone. Il problema è che nell'elenco non è precisato il numero di espansioni impiegate, e la centrale prevista potrebbe essere una 515 come una 1050. Per il tuo sito consiglio una 1050L ( la L indica un contenitore più grande atto a contenere una batteria da 18Ah necessaria ad assicurare una maggiore autonomia in caso di mancanza della 220 prolungata per blackout o guasto, oltre a un alimentatore di potenza maggiore. Le centrali non L, possono contenere una batteria da 7Ah quindi con autonomia più che dimezzata. Poi se vorrai estendere l'impianto con sensori esterni a protezione dei varchi sul terrazzo (cosa consigliabile), con la 515 non sarà possibile.
Messaggi consigliati